Dolce & Gabbana si cimentano anche nell’homewear. Per il lancio del progetto, i due stilisti, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno scelto Venezia, dove è in corso la tre giorni dedicata alle loro collezioni di pezzi unici. 

La casa secondo Dolce & Gabbana

Non una, non due e nemmeno tre. Sono ben quattro le linee con cui il marchio italiano debutta nell’homewear. Le prime due linee, incentrate sul maculato e sui motivi dei carretti siciliani, sono state presentate alla Scuola Grande della Misericordia. Le altre due, a tema zebrato e blu mediterraneo, sono invece destinate al party di chiusura dell’evento all’Arsenale, la sera di lunedì 30 agosto. Come avviene regolarmente con le loro collezioni di moda, anche per il design i due stilisti hanno avviato diverse collaborazioni con alcuni dei simboli, ovviamente italiani, del settore; tra gli altri, Luxury Living Group per i mobili, Venini e iDogi per la cristalleria e l’illuminazione, Bevilacqua per i tessuti, Orsoni per i mosaici. Esordio veneziano a parte, il marchio prevede di diventare una presenza fissa del Salone del Mobile milanese.

Sara Marchioni

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