La diva del country Dolly Parton ha posticipato di quasi un anno l’inizio della sua residency a Las Vegas, prevista al Colosseum del Caesars Palace per l’inizio di dicembre. In un comunicato pubblicato sui social, la cantautrice ha spiegato ai fan di non avere abbastanza tempo per provare i suoi show a causa di «problemi di salute» che richiedono «alcune procedure». «Ho solo bisogno di un po’ di tempo per preparare lo spettacolo», ha scritto, annunciando le date riprogrammate per settembre 2026, «E non preoccupatevi se abbandonerò l’attività, perché Dio non ha ancora detto nulla riguardo allo smettere». I biglietti originali saranno validi per le nuove date e saranno disponibili rimborsi.

Il messaggio di Dolly Parton ai fan

La cantante non ha chiarito la natura dei suoi problemi di salute, ma di recente è stata costretta a ritirarsi da una delle sue serate Dollywood dopo che le è stato diagnosticato un calcolo renale che, a suo dire, le stava causando diversi grattacapi. «Si è scoperto che mi aveva causato un’infezione e il medico mi ha detto: ‘Non c’è bisogno che tu parta in questo momento, quindi hai bisogno di qualche giorno per guarire”», ha raccontato in un video registrato per i fan che avrebbero dovuto partecipare all’evento.

Annunciando il rinvio delle sue sei date al The Colosseum, Parton ha dichiarato: «Voglio che i fan e il pubblico sappiano direttamente da me che, purtroppo, dovrò rimandare i miei prossimi concerti a Las Vegas. Come molti di voi sanno, ho avuto problemi di salute e i miei medici mi hanno detto che dovrò sottopormi ad alcuni interventi. Come ho scherzato con loro, dev’essere giunto il momento del mio controllo di 100.000 miglia, anche se non è il solito viaggio per vedere il mio chirurgo plastico!». Il suo messaggio prosegue: «Seriamente, data la situazione, non sarò in grado di riascoltare e mettere insieme lo spettacolo che voglio che vediate, e lo spettacolo che meritate di vedere. Pagate bene per vedermi esibirmi e voglio essere al meglio per voi».

Federica Checchia