Dolly Parton nelle ultime ore si è pronunciata sull’esclusione dalle candidature dell’album di Beyoncè, Cowboy Carter dai Country Music Awards che si terranno il 20 novembre

L’iconica cantante ha collaborato nell’ottavo album in studio dell’artista di Houston nel brano Tyrant e che contiene una cover della sua celebre Jolene. Su Variety la Parton ha parlato delle mancate nomination di Beyoncè ai CMA’s “Ci sono molti artisti country meravigliosi, che probabilmente nel mondo della musica country hanno pensato di non poter escludere quelli che hanno passato tutta la loro vita a lavorare su questo genereMa non ci ho pensato fino a quando qualcuno non mi hanno posto la domanda”

Dolly Parton, le parole sull’assenza di Cowboy Carter di Beyoncè dai Country Music Awards

Proseguendo l’artista si è soffermata su Cowboy Carter: “È un album stupendo. Può essere orgogliosa e credo che tutti nella musica country le abbiano dato il benvenuto…Non penso sia stato un problema l’esclusione, come al tempo stesso che non sia stato fatto di proposito. Credo che la scelta sia solo riguardata le classifiche country e su quello che stavano facendo gli artisti, come sempre, non sono solo sulle particolarità di un album”.

A seguito dell’annuncio delle nomination, molti musicisti si sono schierati a supporto di Beyoncè, come Shaboozey che ha collaborato sul brano Spaghetti: “Non c’è bisogno di dirlo. Grazie Beyoncè per aperto una porta, iniziato un dialogo donandoci uno degli album country più innovativi di tutti i tempi”. Si è pronunciato anche il padre dell’artista, Matthew Knowles riguardo l’esclusione dai CMA’s, che sulle pagine di TMZ ha rilasciato dichiarazioni secondo le quali la scelta sarebbe stata effettuata su favoritisimi razziali e non sul raggiungimento dei risultati degli artisti.

Seguici su Google News