Nell’ultima puntata di RAW abbiamo assistito al ritorno nello show rosso di Dolph Ziggler ; lo Showoff ha fatto il suo ritorno in pompamagna lanciando una sfida al WWE Champion Drew McIntyre. In questo special rivivremo i due sfortunati regni come campione massimo dello Showoff

Dolph Ziggler e la sua mancata ascesa

Dolph Ziggler
L’alleanza con Vickie Guerrero lanciò lo Showoff – Fonte : WWE.com

Il primo regno come World Heavyweight Champion di Dolph Ziggler arriva in maniera quantomeno discutibile.Siamo nel febbraio 2011 e a Smackdown è in corso una storyline in cui il General Manager dello show blu, Theodor Long, è stato messo KO da un assalitore misterioso. Al suo posto entra in carica Vickie Guerrero, all’epoca fidanzata on screen di Ziggler. Dopo aver perso il titolo intercontinentale lo Showoff entra nel giro del titolo massimo di Smackdown detenuto da Edge sfidandolo alla Royal Rumble 2011 per la cintura venendo però sconfitto.

Entrerà in scena la Guerrero che nella puntata di Smackdown del 4 febbraio annuncerà che la settimana successiva Edge difenderà il titolo contro Ziggler in un match con una stipulazione speciale : se il campione userà la Spear, la sua finisher, perderà il titolo. L’11 febbraio Edge userà la Spear nel match perdendo così il titolo che va allo Showoff. Il regno di Ziggler durerà solo una settimana : il 18 febbraio ritorna Theodor Long che annuncerà di essere stato attaccato da Ziggler; sansisce inoltre un rematch fra il campione ed Edge. Il canadese vince nuovamente il titolo e Ziggler viene licenziato da Long. Termina così il primo regno titolato dell’ex Spirit Squad.

Secondo Regno titolato

Un atleta estremamente sfortunato – Fonte : WWE.com

Il secondo regno arriva invece in un periodo in cui l’atleta era ormai un legittimo main eventer ; dopo aver vinto il Money in the Bank del 2012 era ormai chiaro che la WWE puntasse molto su Ziggler inserendolo in faide con top star come John Cena e leggende come Mick Foley. Dolph riuscirà ad incassare con successo la sua valigetta l’8 aprile 2013, la notte successiva Wrestlemania 29, su un infortunato Albero Del Rio. Ziggler però riporta una commozione celebrale e non potrà difendere la cintura ad Exteme Rules contro l’ex campione e Jack Swagger.

A causa dei suoi problemi fisici perderà il World Heavy Championship alla prima difesa contro Del Rio il 16 giugno a Payback in un match che ha visto entrambi gli atleti effettuare un turn : Ziggler diverrà face mentre Del Rio passa dalla parte degli heel. A causa del tradimento da parte della sua manager AJ Lee non riuscirà a vincere nuovamente il titolo il 14 luglio a Money in the Bank 2013.

Termina così non solo l’ultimo regno come World Heavyweight Champion di Dolph Ziggler ma anche le opportunità titolate dello Showoff che dovrà aspettare Summerslam 2016 per tentare un nuovo assalto ad un titolo mondiale in un match in cui verrà sconfitto da Dean Ambrose

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://wwww.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA