Donald Trump e Kamala Harris si confronteranno su ABC il 10 settembre, dopo che giovedì l’ex presidente ha dichiarato di aver accettato il confronto, insieme ad altri due incontri il mese prossimo.

“ABC News ospiterà i candidati presidenziali qualificati per un dibattito il 10 settembre su ABC. Il vicepresidente Harris e l’ex presidente Trump hanno entrambi confermato che parteciperanno al dibattito ABC”, ha affermato la rete in una dichiarazione.

Parlando in una conferenza stampa nel suo resort di Mar-a-Lago in Florida, Trump ha detto che “non vedeva l’ora ” di discutere con il vicepresidente e che aveva concordato prossimi appuntamenti con Fox News, ABC e NBC.

“Penso che sia molto importante avere dibattiti, e abbiamo concordato con Fox una data per il 4 settembre. Abbiamo concordato con NBC. Un accordo abbastanza completo, a condizione che loro diano il 10 settembre. E abbiamo concordato con ABC il 25 settembre”, ha detto l’ex presidente.

Un consigliere senior di Trump e una fonte della ABC a conoscenza della questione hanno entrambi affermato che le date corrette concordate da Trump con le reti televisive sono: il 4 settembre con Fox News, il 10 settembre con ABC e il 25 settembre con NBC.

Donald Trump, fonte ildubbio.news

Trump ha affermato che i “dettagli minori” sono ancora in fase di definizione, tra cui il pubblico e le location

“L’altra parte deve accettare i termini. Potrebbero essere d’accordo o meno. Non so se accetteranno. (Harris) non ha rilasciato un’intervista. Non può rilasciare un’intervista. È appena competente e non può rilasciare un’intervista, non vedo l’ora di assistere ai dibattiti perché penso che dobbiamo mettere le cose in chiaro”, ha detto.

Harris, che in precedenza aveva accettato di partecipare al dibattito dell’ABC, ha confermato la sua partecipazione più tardi giovedì e ha detto che sarebbe stata “felice” di discutere di un ulteriore dibattito.

“Sono contento che abbia finalmente accettato un dibattito il 10 settembre. Non vedo l’ora e spero che si faccia vedere”, ha detto Harris ai giornalisti prima di salire a bordo dell’Air Force Two a Detroit dopo un evento con gli United Auto Workers.

Alla domanda se sarebbe stata disponibile ad accogliere gli altri dibattiti menzionati da Trump, Harris ha risposto: “Sono felice di avere quella conversazione su un dibattito in più dopo il 10 settembre”.