La coppia brasiliana di maggior successo degli ultimi 15 anni torna sulla sabbia dopo ben 9 anni. La 38enne Talita Antunes e la 36enne Maria Elisa Antonelli sono pronte a ripartire insieme in questo nuovo anno.

Talita e Maria Elisa – Photo credit: FIVB

Hanno giocato in coppia dal 2009 al 2012, ottenendo grandi soddisfazione.
51 tornei internazionali, vincendo otto medaglie d’oro, sei d’argento e 11 bronzi. 
Medaglia di bronzo vinta al Campionato mondiale di beach volley FIVB 2011, nono posto alle Olimpiadi di Londra e il titolo del circuito brasiliano nel 2009.

Talita e Maria Elisa

Talita ha partecipato al recente circuito brasiliano in coppia con Carol Solberg che era stata anche l’ultima compagna di squadra di Maria Elisa prima che interrompesse la sua attività sportiva in occasione della nascita di sua figlia Lucca. ( 5 mesi fa )
Maria Elisa si dice contenta per il suo ritorno in campo con Talita:

“Ho ricominciato ad allenarmi prima che ho potuto ma non credevo di tornare così presto a giocare. Quando ho saputo che Talita non avrebbero continuato a giocare con Carol, l’ho chiamata subito e le ho detto che ero pronta, perché fino a quel momento non avevo neanche pensato a cercare un’altra partner“.

Le parole di Talita

La campionessa brasiliana si è espressa così in un’intervista a Globo Esporte:

“Siamo entrambe più mature e più forti ora e penso che questo possa fare la differenza. Le nostre aspettative sono alte: sappiamo già di avere una buona chimica di squadra e di poter fare bene insieme, e questo è entusiasmante“.

Le vedremo in coppia nel circuito nazionale a Saquarema dal 20 al 24 gennaio.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

A cura di Beatrice Mauri