Dovizioso-Razali, scintille in Yamaha RFN: il botta e risposta
Tutti contro tutti. O quasi. Il team Yamaha RFN WithU non vive un gran momento: Andrea Dovizioso e Darryn Binder, i due piloti scelti di Razlan Razali, sono fortemente in difficoltà in questo avvio di Motomondiale 2022 e le voci, per loro, diventano sempre più nefaste. La squadra si sta guardando incontro pensando ad una clamorosa sostituzione a campionato in corso. L’ultimo botta e risposta del duo Dovizioso-Razali ha contribuito ad inasprire ancor di più i rapporti. La separazione, ormai, sembra davvero inevitabile.
Dovizioso-Razali: un matrimonio cominciato male destinato a terminare presto
Ecco cosa aveva detto Razlan Razali, il capo di Yamaha RFN, sull’argomento Andrea Dovizioso. Le dichiarazioni del numero uno del team satellite dei giapponesi non si è lasciato scappare l’occasione per punzecchiare il centauro italiano:
“Trovo delle somiglianze tra lui e Valentino lo scorso anno, entrambi non vogliono solo essere dei piloti ma anche degli ingegneri e si dimenticano di essere piloti e di guidare la moto così com’è. La filosofia di avere dei giovani è giusta perché non hanno riferimenti e guidano semplicemente, è la differenza tra un debuttante e un pilota con grande esperienza. Vale e Dovi sono molto analitici, molto sensibili, ma dimenticano di guidare la moto“.
Non è tardata, ovviamente, la risposta di Andrea Dovizioso che, ormai, vive da (quasi) separato in casa:
“Sinceramente in questo momento non è un problema per me, non mi fa effetto quello che ha detto. Non conosco troppo bene Razali, ma per me è una buona persona. Non conosce ancora bene il paddock e non sa ancora come comportarsi in certe situazioni ma è una buona persona e con lui ho un ottimo rapporto. E’ già successo in passato che facesse altre dichiarazioni risultate un po’ strane, ma è solo perché ha poca esperienza nelle moto. Ma non è un problema. Siamo concentrati sulla tecnica e cercare di essere più competitivi. Lui è più concentrato sulla parte manageriale. Quindi sulla tecnica non è troppo dentro. Ma ci sta. Io sono molto analitico e non mi vedo essere diverso. Alla fine stiamo parlando di nulla“.
(credit foto – Pagina Facebook WithU Motorsport)