Downton Abbey sta per tornare ma al cinema. Infatti la famosa serie tv è diventata una pellicola e passerà alla Festa del Cinema di Roma.

La serie

Downton Abbey, partita come serie tv messa in onda dal 2010 al 2015, racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto del loro castello in stile edoardiano situato nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che ne hanno fatto il programma televisivo non americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Credits: Ufficio Stampa Universal Pictures Italia

L’adattamento

A soli tre anni dall’ultimo episodio, arriverà il prossimo 24 ottobre il film sulla famiglia Crawley, ambientato nel 1927, che ruota attorno ad un’annunciata visita del re e della regina d’Inghilterra nella residenza dei Crawley. Alla comprensibile agitazione per questa visita e per l’invasione della residenza da parte del nutrito staff dei reali, impegnati a far sì che tutto venga preparato nel migliore dei modi e come da protocollo, si unisce quella della probabile presenza in casa di un assassino, intenzionato a compiere un attentato alla vita di Giorgio V.