Dragon Ball FighterZ: primo in classifica all’EVO 2018 e DLC 3

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Allenarsi è importante, si sa, ma l’allenamento è finito e i Guerrieri Z conquistano il podio all’EVO 2018.

Dragon Ball FighterZ è il nuovo “concorrente” del roster dell’EVO (Evolution Championship Series) 2018, uno degli eventi più grandi del mondo dedicato ai picchiaduro che riunisce la fetta migliore di giocatori del globo per una festa che non ha rivali nel panorama eSport. Nonostante Dragon Ball FighterZ sia il novellino di quest’anno, è riuscito a conquistare la maggior parte dell’utenza, con oltre 2500 persone iscritte che competono per il titolo di campione. 

Insieme ai Guerrieri Z, anche BlazBlue: Cross Tag Battle (ennesimo titolo della stessa casa produttrice) entra nel roster dell’evento di quest’anno, ma l’ascesa di Dragon Ball FighterZ mostra una supremazia significante, soffiando via il titolo per la prima volta da anni, alle serie Street Fighter, che non ha potuto contare sul maggior numero di partecipanti al torneo. La serie Street Fighter ha avuto sempre un ruolo dominante sull’EVO negli ultimi anni, nonostante l’odi et amo di Street Fighter V sia stato un pò più odi che amo tra l’utenza (anche se l’upgrade Arcade Edition sembrerebbe aver aggiustato le cose).

I numeri per Street Fighter V fanno notare un leggero calo delle iscrizioni rispetto all’anno scorso, quando avevano preso parte oltre 2600 giocatori. Assieme a quest’ultimo, anche per Injustice 2, picchiaduro di casa DC è sceso l’interesse, avendo poche centinaia di iscritti per l’evento e rendendolo il gioco meno popolare di quest’anno. L’interesse per Tekken 7, invece, è aumentato rispetto al passato e ciò l’ha reso il terzo gioco più popolare dell’intero evento. La serie Super Smash Bros. invece, nonostante qualche calo, ancora non ha perso del tutto l’interesse tra i giocatori. Magari con il rilascio di Super Smash Bros. Ultimate avrà più visibilità.

https://twitter.com/MrWiz/status/1020662865122897923

Ma i grandi Guerrieri Z, oltre ai bei numeri guadagnati all’EVO, avrà anche un nuovo DLC, il quale aggiungerà al roster la forma base dei due Saiyan più famosi del manga, Goku e Vegeta, con le rispettive special moves:

Goku 

  • Kaiohken (Goku può eseguire attacchi consecutivi usando una combinazione di pulsanti, con possibilità di allungare le combo. Se i suoi alleati vengono uccisi, il Kaiohken cambierà in x3 o in x20)
  • Super Spirit Bomb (lenta nell’esecuzione)

 

Vegeta 

  • Galick Gun (può essere usata anche in aria)
  • Galaxy Breaker

https://www.facebook.com/BandaiNamcoUS/posts/10156461480900629

 

Dragon Ball FighterZ è disponibile su PS4, Xbox One, PC (tramite Steam) e sarà disponibile dal 27 settembre su Nintendo Switch.

 

Domenico Petrizzo