Il primo lungometraggio della serie “Super” debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi per il 14 dicembre 2018, intanto emergono nuovi dettagli.

L’attesa è tanta per il nuovo film dell’acclamato franchise di Akira Toriyama. Su internet però sono emersi nuovi dettagli riguardo il coinvolgimento di Toriyama.

Tramite il responsabile di Dragon Room, Akio Iyoku, sappiamo che Toriyama ha realizzato e fornito la storia. Inoltre ha realizzato anche 20 lavori focalizzati sui design, tra i quali troviamo personaggi, macchine spaziali e un nuovo pianeta.

Sull’animazione, Toriyama ha preferito la realizzazione di un personaggio “cool che guarda di fronte” per il character designer. In seguito l’autore ha anche controllato il bilanciamento del corpo per vedere se i candidati a character design capissero il corpo di un artista marziale.

Sappiamo, tramite l’autore stesso, che la trama è incentrata sui Sayan, anche se con l’aiuto della Toei Animation si sta cercando di non rendere la storia nè troppo breve e nè troppo lunga.

Su Twitter inoltre emerge invece un nuovo indizio sul cattivo del film. Infatti è stata pubblicata una locandina dedicata al lungometraggio come aggiornamento.

La locandiana aggiornata sostituisce l’ambientazione glaciale vista nel primo teaser trailer e presenta una tag-line che in origine non possedeva:

“La Terra ha Goku, _______ha________”

Se la prima parte di frase è dedicata alla forza e all’eroismo di Goku, probabilmente la seconda parte di frase incompleta è forse qualcuno che è l’opposto del nostro Sayan preferito.

(PHOTO CREDITS: Gummytummy)

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie in Giappone si è conclusa con l’episodio numero 131. La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 35, con i primi 28 scritti raccolti in 5 volumi.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto.

 

Antonio Guercio