MovieNerd

Dragon’s Dogma – Nuovo anime annunciato da Netflix India

L’anime di Dragon’s Dogma, l’RPG fantasy-horror di Capcom del 2012, arriverà presto, stando a Netflix India.

Nel 2012, era passato un anno dal rilascio di Dark Souls e di Skyrim. I due giochi avevano rivoluzionato il mondo degli RPG d’azione, e Capcom decise di non rimanere a guardare. Arrivò così, per PS3 e Xbox 360, Dragon’s Dogma, che pur non riuscendo a raggiungere la stessa fama degli altri due, si segnalò come un titolo assolutamente rispettabile. Seguito da una espansione chiamata Dragon’s Dogma: Dark Arisen nel 2013 e da Dragon’s Dogma Online nel 2015, il titolo sta per ricevere anche un adattamento animato.

La leggenda dell’Arisen

Il trailer riassume sostanzialmente gli eventi della prima ora di gioco: un drago malvagio strappa il cuore ad un uomo qualunque, donandogli enormi poteri e trasformandolo nell’Arisen, l’eroe destinato a sconfiggere tale minaccia. Tuttavia, pare che la serie aggiungerà alcune caratteristiche originali, dando un background drammatico al protagonista e un legame con la propria pedina, nota come Hannah.
L’anime in 3D consisterà di sette episodi, ognuno dei quali prenderà il titolo da uno dei peccati capitali. Netflix India, che riporta il 17 settembre come data di uscita, ne parla così:
“Riportato in vita come l’Arisen, Ethan parte per un viaggio allo scopo di sterminare il Drago che gli ha strappato il cuore. Ma con ogni demone che sconfigge, la sua umanità svanisce a poco a poco.”

Dragon’s Dogma sarà diretto e prodotto da Shin’ya Sugai (Walking Meat) per conto di Sublimation, con Taiki Sakurai (Cannon Buster) come produttore esecutivo e Iku Nishimura (Ghost in the Shell: Arise) come character designer. Hiroyuki Kobayashi e Takashi Kitahara sono co-produttori da parte di Capcom.
Arrivata ben nove anni dopo l’uscita del gioco, e cinque dopo il suo ultimo “capitolo”, molti fan sperano che questo possa significare qualcosa per il rilascio di un eventuale sequel del titolo.

Seguici su Facebook!

Back to top button