Games

Street Fighter V, annunciati i contenuti della Season 5

Dopo quattro anni dall’uscita, Capcom continua a supportare Street Fighter V, facendo anche i nomi dei personaggi per la Season 5 di DLC.

Street Fighter V, uno dei picchiaduro competitivi più giocati al mondo, si appresta a raggiungere la quinta stagione di contenuti scaricabili. Un risultato davvero notevole, se si pensa che, al lancio, aveva persino venduto al di sotto delle aspettative di Capcom. Durante la presentazione dello Street Fighter V Summer Update, l’azienda giapponese ha ufficialmente annunciato buona parte di questi nuovi contenuti.

Quattro nuovi personaggi

Street Fighter V
Photo credits: web

La novità più interessante riguarda senza dubbio i personaggi. Se le precedenti quattro stagioni, recentemente racchiuse nella Champion Edition, avevano portato ciascuna sei nuovi personaggi, con la Season 5 ne arriveranno solo cinque. Sono tuttavia alcuni fan favourite:

  • Dan Hibiki: lottatore hongkonghese noto per essere uno dei personaggi più deboli della serie. Creato per essere una parodia di Robert Garcia e Ryo Sakazaki della serie rivale Art of Fighting (poi confluita in The King of Fighters), venne introdotto per la prima volta in Street Fighter Alpha 2. Dan è stato addestrato da Gouken, lo stesso maestro di Ken e Ryu, ma è ben al di sotto sia di loro che della sua unica ex-allieva, Sakura. Farà il suo debutto nel corso dell’inverno, assieme ad una nuova arena, quattro nuovi set di costumi, nuove mosse e bilanciamenti per tutti i personaggi.
  • Rose: lottatrice italiana, basata su Lisa Lisa del popolare manga/anime Le Bizzarre Avventure di Jojo. Rose rappresenta la parte buona dello storico villain della serie, M. Bison, ed è in grado di predire il futuro. Fece il suo debutto in Street Fighter Alpha, e compare anche in alcuni filmati di Street Fighter V, soprattutto relativi alla sua allieva Menat. Esordirà durante la primavera 2021, assieme ad una nuova stage e un nuovo set di costumi.
  • Oro: lottatore nippo-brasiliano, è canonicamente il personaggio più forte della serie. Oro è un anziano di 140 anni, che ha appreso il segreto dell’immortalità e fa uso di un’arte marziale nota come senjutsu. Tuttavia, non combatte mai al massimo della sua forza. Ha debuttato in Street Fighter III, ed arriverà, con ben 3 costumi, nel corso dell’estate 2021.
  • Akira Kazama: lottatrice giapponese che fa il suo debutto nella saga di Street Fighter. Akira proviene dalla serie Rival School, sempre di Capcom, basata su combattimenti tra studenti di scuole superiori. Lotta con lo stile bajiquan e farà anche lei il suo esordio nell’estate 2021, con una nuova stage.

Un ultimo personaggio misterioso, accompagnato da una nuova stage, nuovi costumi e un nuovo bilanciamento, è previsto infine per l’autunno del prossimo anno.

Seguici su Facebook!

Back to top button