MovieNerd

Dragon Quest, Jujutsu Kaisen e molti altri: gli anime dell’autunno 2020

Adv
Adv

La stagione autunnale degli anime è alle porte. Scopriamo insieme alcuni dei nuovi anime originali in uscita, come Dragon Quest e Jujutsu Kaisen.

Dragon Quest: Dai no daibouken

Dragon Quest - photo credit: web
Dragon Quest – photo credit: web

La saga di Dragon Quest non ha bisogno di presentazioni e l’uscita di un nuovo adattamento anime non sorprende. Cosa aspettarci quindi da questa nuova serie in uscita? Sicuramente, animazioni più pulite e d’impatto, oltre alla coerenza con la storia originale. Il mix perfetto per un anime che farà venire la pelle d’oca agli spettatori.

Dai è un ragazzino di 12 anni che ha sempre vissuto come unico essere umano in un’isola popolata da mostri. Ha un sogno, quello di diventare un prode guerriero, e un misterioso potere che gli si manifesta quando si arrabbia. La rinascita del perfido demone Hadler e l’incontro con Aban, prode guerriero che gli si offre come insegnante, gli daranno l’occasione di trasformare il suo sogno in realtà. Ecco quindi che comincia la grande avventura di Dai, un viaggio che lo porterà a incontrare molti fedeli compagni ma anche agguerriti avversari.

Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen - photo credit: web.
Jujutsu Kaisen – photo credit: web.

Pubblicato su Weekly Shonen Jump, questo manga, edito in Italia da Star Comics, è riuscito a farsi largo tra i mostri sacri della popolare rivista, conquistando un’ampia fascia di pubblico. C’era quindi da aspettarsi l’arrivo di un adattamento anime.

Jujustu Kaisen è la storia di Yuuji, un genio nella corsa, che non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School!

Tonikaku Kawaii (Fly me to the moon)

Tonikaku Kawaii - photo credit: web.
Tonikaku Kawaii – photo credit: web.

Nasa Yusaki, il cui nome si scrive con i caratteri di “cielo stellato”, incontra Tsukasa Tsukuyomi, una bellissima ragazza sua coetanea, durante gli esami di ammissione. Il primo pensiero del ragazzo è quello di dichiararsi e chiederle di uscire e Tsukasa, seppur imbarazzata, accetta a patto che prima si sposino.
Il destino separerà i due giovani per tre anni e, proprio quando Nasa era convinto che non avrebbe più rivisto la sua amata, eccola presentarsi alla porta di casa sua con un certificato di matrimonio.

Ikebukuro West Gate Park.

Dragon Quest, Jujutsu Kaisen e molti altri: gli anime dell'autunno 2020
Ikebukuro West Gate Park – photo credit: web

Questo anime sarebbe dovuto uscire la scorsa stagione, ma i produttori sono stati costretti a rimandarne l’uscita.

Nel suggestivo quartiere di Ikebukuro, a Tokyo, si muove Makoto Majima. Il ragazzo, figlio di un fruttivendolo, è conosciuto come colui che risolve tutti i problemi di Ikebukuro. A Makoto si rivolgono ogni genere di persone, soprattutto i suoi amici teppisti, in cerca di una soluzione alle loro grane.

Noblesse

Noblesse - photo credit: web
Noblesse – photo credit: web

Cadis Etrama Di Raizel è un vampiro che, dopo un lungo sonno di 820 anni, si risveglia in una stanza vuota di un edificio anonimo, nella Corea moderna. Totalmente digiuno di tutti i passi in avanti che ha compiuto il genere umano, vagando per le strade della città. finisce per ritrovarsi in una scuola superiore dove viene scambiato per uno studente straniero. Colpo di fortuna vuole che il suo più fedele servitore, Frankestein, sia il preside di quella stessa scuola. Rai, così viene chiamato dagli studenti che nulla sanno della sua reale identità, si mimetizza con gli alunni cercando di imparare come sia cambiato il mondo moderno, ma i dubbi sul suo risveglio e sul luogo in cui si è trovato sono molti. Presto la strada di Rai incrocerà i piani dell’Unione, una organizzazione segreta umana che conduce esperimenti sugli esseri umani, proprio per sviluppare poteri simili a quelli dei vampiri. La strada di Rai sarà anche incrociata da altri suoi simili, da cui però il vampiro vuole nascondersi.

Quale tra questi anime attendete di più? In attesa dell’inizio della nuova stagione autunnale, continuate a seguirci su Facebook ed Instagram.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button