Motori

DragonSpeed esclusa da Le Mans, la decisione continua a far discutere

DragonSpeed Le Mans – Tra le grandi esclusioni dalla prima bozza della entry-list della prossima 24 Ore di Le Mans, troviamo anche DragonSpeed. La scuderia di Elton Julian si trova attualmente tra le vetture riserve. Tuttavia, data la sua posizione, le speranze di scendere in pista il prossimo giugno sul Circuit de la Sarthe sono molto poche.

DragonSpeed esclusa da Le Mans, possibile ripescaggio?

Dopo essere stata protagonista sia in LMP1 che in LMP2 nella scorsa stagione del FIA World Endurance Championship, DragonSpeed aveva deciso di abbandonare il campionato. La scuderia di Elton Julian ha preferito concentrarsi su altre competizioni, tra cui la European Le Mans Series. La scelta della scuderia americana di concentrarsi unicamente sulla ELMS era principalmente dovuta alla mancata possibilità di poter risultare competitivi nella categoria LMP1 davanti al dominio delle due Toyota TS050 Hybrid.

DragonSpeed Le Mans
La DragonSpeed che ha preso parte alla scorsa Lone Star Le Mans – Photo Credit: DragonSpeed LLC

Dopo aver preso parte alla scorsa 24 Ore di Le Mans con una BR Engineering BR1 nella categoria LMP1 ed una Oreca 07 nella categoria LMP2, DragonSpeed parteciperà alla prossima edizione della classica francese con solamente la vettura LMP2 con cui compete nella European Le Mans Series. La richiesta della squadra americana di schierare anche una seconda LMP2 non è stata al momento accolta da ACO. La Oreca 07 #27 di Henrik Hedman, Ben Hanley e Felix Rosenqvist è la sesta vettura nella lista delle vetture di riserva. Una posizione che lascia poche speranze.

Il disappunto della scuderia americana non si è fatto attendere. Quello che lascia maggiormente sorpresi gli addetti ai lavori è che la DragonSpeed #27 ha partecipato anche ad un appuntamento del FIA World Endurance Championship in questa stagione. La scuderia americana ha partecipato alla scorsa Lone Star Le Mans, sfruttando i box lasciati liberi dalle due Ginetta del Team LNT. Ci sono le possibilità di un ripescaggio?

SEGUICI SU:

Back to top button