È da poco sul mercato e disponibile nei negozi Dreamscape, edito in Italia da GateOnGames. In questo gestionale ambientato nel mondo onirico, dovrete raccogliere materiali per costruire i vostri sogni.

Avete il sonno leggero…

Persa nei meandri di una notte insonne e alla ricerca di un modo per riprendere il controllo dei propri sogni, la vostra mente vaga fino a condurvi ai margini di un mondo inesplorato dove i paesaggi si muovono in continuazione. Ansiosi di scoprire che cosa si aggira in questo luogo misterioso, decidete d’immergervi in esso in una lucida esperienza onirica… – dal retro della scatola.

Da 1 a 4 giocatori si sfideranno in una serie di round, in cui a turno raccoglieranno frammenti e carte per completare i propri sogni. Gestendo lo spazio, potrete accaparrarvi le carte che preferite, così da ottenere a fine partita più punti vittoria degli altri.

dreamscape
Scatola e set up – Photo Credit: La Tana dei Goblin.

Ottimizzazione delle mosse, visione spaziale ed ingegnosità sono le chiavi per passare una notte serena e vincere la partita. Raccogliete i frammenti che vi servono, esplorate ed usate i poteri dei mondi, modellate e costruite i vostri sogni!

Nella scatola dei sogni di Dreamscape

Nella scatola troviamo:

  • 1 Regolamento e 1 foglio per la modalità solitaria;
  • 4 Plance Dreamscape a doppia faccia;
  • 4 segnalini iniziativa;
  • 1 plancia Mondo dei Sogni;
  • 1 plancia Obiettivi;
  • 54 Carte divise in: 50 Carte Sogno, 2 carte riassuntive, 2 carte modalità solitaria;
  • 16 tessere Obiettivo del Sogno;
  • 1 Sacchetto in cotone;
  • 164 pezzi di legno divisi in: 134 Frammenti di Sogno, 4 Dormienti, 4 Sognatori, 4 Candele, 4 Segnalini Sonno, 12 Alberi, 1 Sveglia, 1 Mr Nightmare.

Le illustrazioni sono particolari e bellissime e il materiale è consistente. Molti negozi hanno partecipato all’evento per il Day One, accrescendo l’attenzione per questo gioco. Esistono già numerose espansioni e all’interno della scatola base ci sono già la variante solitaria e la modalità di gioco avanzata in cui utilizzerete anche gli incubi, rendendo le partite sempre più varie ed articolate.

dreamscape
Plancia e materiali – Photo Credit: BoardGameGeek.

Dreamscape è ora disponibile presso i vostri negozi di fiducia e vi porterà nel mondo dei sogni senza bisogno di addormentarvi!

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA