Motori

Drive4Fun PjC2: Luca67F1 domina a Dubai

A Dubai, grande prestazione per il Sim-driver Luca67F1 che ottiene due sensazionali vittorie in gara 1 e gara 2 in stanza Master. Doppio successo anche per Andreamak in stanza Pro.

Vista aerea dell’Autodromo di Dubai (Fonte: fotoswiki.org)

Dopo questo secondo appuntamento tenutosi a Dubai del DTM 90s by Drive4Fun viene già confermata la prima certezza: sarà un campionato combattutissimo. I duelli non sono mancati così come le prime sorprese in classifica generale. Ma passiamo alla pista partendo dalla “Stanza” principale, la Master.

In qualifica, la pole è andata ad uno scatenato Kenlassasino, il quale ha fermato il cronometro sul 2:09.100! Un tempo pazzesco! Dietro di lui i suoi rivali diretti per il campionato: Luca67F1 e Beppeturbo. Allo spegnimento dei semafori di Gara 1, Luca e Beppe partono meglio di Ken e passano rispettivamente in prima e seconda posizione. I primi due tentano la fuga mentre Ken cerca di ricucire il gap. Al secondo giro, primo colpo di scena con Covez_Marco (Marco) che si ritira per problemi alla conessione.

La controparte reale della Mercedes 190 utilizzata dal “kensodoteam” (Fonte: tumblr)

La gara è caldissima e nelle retrovie si susseguono duelli su duelli. Ma davanti, in prima posizione c’è sempre lui, Luca67F1, in testa dalla prima curva. Al giro 9, Beppe sbaglia in uscita di curva e Ken lo passa agilmente sul rettifilo più lungo dell’autodromo di Dubai. I tre davanti iniziano un lotta serrata a suon di tempi. Rimangono costantemente compresi fra i 7 decimi e il secondo. Kenlassasino è quello che dimostra di avere la vettura migliore nel misto ma Luca, grazie ad un’aerodinamica più scarica, sui rettilinei è imprendibile. All’ultima curva dell’ ultimo giro, Ken tenta il sorpasso su Luca per la prima posizione ma rimane dietro. Vince Luca davanti a Beppeturbo dato che, poco prima, Kenlassasino aveva preso penalità per aver superato i limiti della pista. 

In stanza Pro, invece, gara 1 è andata ad un grande Andremak che insieme a kekkobi_87, Forest-838 e LittleSodo2015, si è guadagnato la promozione in stanza Master.

La Bmw M3 DTM utilizzata nel Campionato DTM 90s (Fonte: evo.co.uk)

In gara 2 di stanza Master, la vittoria è sempre stata conseguita da Luca67F1 davanti a Beppeturbo e lapovalla. Male Kenlassasino che durante il giro di formazione si vede assegnata una penalità e, nella foga del recupero, sbatte violentemente con la sua vettura e abbandona la sessione. Punti pesantissimi in  ottica Campionato che  vede Luca67F1 primo con 5 punti di vantaggio su Beppeturbo.

In stanza Pro, invece, vittoria ancora per Andremak davanti a XYGeenesisXY, Yoschimitzu_r86 e Danytevez.

La prossima tappa si terrà a Donington Lunedì 14 Maggio alle ore 21.30 in diretta sul canale youtube DRIVE4FUN TV. Lo spettacolo è assicurato come si è potuto vedere nella scorsa gara a Hockenheim. Siamo ormai al giro di boa del campionato e ogni errore non è concesso. Chi la spunterà alla fine? Seguiteci e lo scopriremo insieme!

Gabriele Bassi

Back to top button