DTM Brands Hatch: Audi e BMW guidano le free practice
L’Audi di Robin Frijns e la BMW di Augusto Farfus si prendono le free practice a Brands Hatch. Nelle fp1 Mercedes indietro mentre nelle fp2 in risalita. Costante Edo Mortara 6° in entrambi i turni
E‘ una delle poche volte che la Mercedes non monopolizza le prove libere e questo può essere un fattore nella seconda parte del mondiale. Nelle FP1 il rookie Robin Frijns ha dettato il passo con un gap di 2 decimi sulla prima Mercedes, quella di Juncadella. Subito dietro un terzetto Audi con Duval, Rockenfeller e Muller davanti alla seconda Mercedes, quella di Edo Mortara.
Tra i contendenti al titolo Wittmann e Glock rispettivamente 9° e 10° mentre subito a ridosso della top ten si è piazzato Paul di Resta. Solo 15°Gary Paffett.
A chiudere la classifica Joel Eriksson che non ha avuto un buon impatto sul weekend e anche nel secondo turno di free practice non è riuscito ad imporsi.
Risultati FP1Nelle FP2 la BMW di Augusto Farfus ha ottenuto il miglior tempo con un distacco di soli 11 centesimi sull’Audi RS5 di Robin Frijns. La top ten è racchiusa in mezzo secondo con 5 Mercedes a tallonare la top 3 con Juncadella il più veloce mentre Edo Mortara si è confermato al 6°posto. In risalita Gary Paffett 8° mentre il duo Wittmann-Glock al 10° e 14° posto. Ancora ultimo Joel Eriksson
Se volete rimanere sempre aggiornati sui motori seguite il link del nostro gruppo Telegram: https://t.me/MMImotorsport.