Motori

DTM Brands Hatch: Paffett in pole position per gara2

Gary Paffett dà uno schiaffo al mondiale ottenendo una pole position che vale oro davanti a di Resta e Wehrlein. Indietro le BMW di Wittmann e Glock. Male Edo Mortara, solo 17°.

Gary Paffett ha ottenuto un’importantissima pole position davanti al diretto rivale per il mondiale Paul di Resta e a Pascal Wehrlein. Questo in caso di partenza al top gli potrebbe garantire un ulteriore guadagno di punti in classifica.

Dietro al terzetto Mercedes si è piazzata la prima Audi con Renè Rast davanti a Auer. Alle loro spalle il rookie Robin Frijns. Tra gli altri contendenti il titolo tra i piloti BMW Marco Wittmann si è qualificato 9° con Eng a chiudere la top ten.

Griglia di partenza gara2

Timo Glock invece è il più attardato con il 13° tempo. Ma la notizia di giornata è il 17° posto in griglia di partenza di Edo Mortara; questo penalizza e non poco la sua rincorsa al mondiale perchè sarà costretto ad una rimonta pazzesca per entrare in zona punti e vedendo dalla gara di ieri che non aveva un buon passo le cosa potrebbe farsi davvero difficile. Ma mai dire mai…

Se volete rimanere sempre aggiornati sui motori seguite il link del nostro gruppo Telegram: https://t.me/MMImotorsport.

Back to top button