DTM | Definita la Dream Race con il Super GT al Fuji

Dopo alcune settimane di consultazioni, la Super GT x DTM Dream Race è stata ufficialmente definita. La corsa che vedrà impegnate contemporaneamente le vetture del DTM e del campionato giapponese Super GT avrà luogo a novembre.

Super GT x DTM Dream Race – L’avvicinamento tra il DTM ed il Super GT giapponese è sempre più importante. La Dream Race si terrà dal 22 al 24 novembre 2019 al Fuji Speedway. Una corsa che rientra nella sempre più stretta collaborazione tra DTM e Super GT che spazia anche nell’ambito regolamentare.

Super GT DTM Dream Race
Presentazione dell’evento congiunto – Photo Credit: DTM Pics

Le due competizioni hanno collaborato per la realizzazione dei nuovi regolamenti delle vetture di Classe 1. Queste verranno impiegate nel Super GT dal 2020 mentre stanno affrontando la loro stagione d’esordio quest’anno nel Deutsche Tourenwagen Masters.

Super GT DTM Dream Race – Il format di gara

Il weekend della Super GT x DTM Dream Race sarà così strutturato: due gare da 55 minuti ciascuna più un giro, una al sabato ed una alla domenica. Per ogni round, è previsto un pit-stop obbligatorio con relativo cambio gomme. Saranno proibiti, invece, i rifornimenti, così come i cambi pilota. Sulle vetture DTM saranno disabilitati sia il push-to-pass che il DRS.

Super GT DTM Dream Race
Aston Martin, BMW ed Audi; le tre protagoniste di questa stagione DTM – Photo Credit: DTM Pics

Non è ancora stata comunicata l’entry list ufficiale, ma i costruttori di entrambe le categorie non dovrebbero mancare. Audi, BMW ed Aston Martin sfideranno Honda, Nissan e Lexus. Delle gare di contorno previste, ci sarà sicuramente quella del Super GT GT300. Sarà sicuramente un weekend che gli appassionati delle gare di turismo di tutto il mondo seguirà con grande interesse.

Super GT DTM Dream Race Gerhard Berger
Gerhard Berger, presidente del DTM – Photo Credit: DTM Pics

“La nostra collaborazione funziona molto bene perché condividiamo gli stessi valori: il motorsport genuino ed emozionante sono sempre stati la nostra priorità. E’ quello che vogliamo offrire ai nostri fans sia in Asia che in Europa. La Dream Race a novembre rappresenta un’altra pietra miliare della partnership tra GTA ed ITR. Nel 2017 abbiamo ospitato ad Hockenheim e Motegi i primi giri congiunti tra Super GT e DTM. L’anno scorso abbiamo introdotto un regolamento tecnico comune. Quest’anno correremo insieme per la prima volta. La Dream Race al Fuji sarà il grand finale della nostra stagione 2019”Gerhard Berger

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA