DTM Gara 2 Hockenheim 2019 | Rast vincitore e tripletta Audi

A concludere in prima posizione la Gara 2 ad Hockenheim nel campionato DTM 2019 è stato René Rast a bordo di Audi. A seguire Nico Muller e Robin Frijns concludendo una tripletta Audi!

DTM Gara 2 Hockenheim 2019 – La gara 1 di ieri, che puoi trovare qui, è stata molto sfortunata per il pilota Audi Rast ma come direbbe il buon Alonso, il karma ha seguito il suo giusto e naturale corso. Infatti proprio oggi René Rast si è qualificato vincitore durante la Gara 2 ad Hockenheim nel campionato DTM 2019!

DTM Gara 2 Hockenheim 2019 – Audi dominatrice assoluta

Grazie alla tripletta di oggi in Gara 2 ad Hockenheim, l’Audi diventa la dominatrice assoluta nel campionato DTM 2019 grazie alla vittoria di Rast, seguito dai due piloti Audi Muller e Frijns.

Giornata di domenica che non è iniziata benissimo per Rast visto la P16 conquistata in qualifica 2. Se ieri il tedesco ha dovuto parcheggiare l’auto ai box mentre combatteva per la prima posizione contro la BMW di Wittmann oggi la situazione è stata ben diversa!

Grazie alla Safety Car si è fermato ai box per cambiare gomme due volte: la prima volta durante l’incidente di Duvall e la seconda è stata ritardata tre giri dopo Eng.

DTM Gara 2 Hockenheim 2019 Aston Martin
Ferdinand von Habsburg & Jonathan Aberdein – Photo Credits: DTM.com

Durante il cambio gomme si è vista al comando anche la Aston Martin di Di Resta ma poi il passo superiore ha permesso a Rast di andare in vetta alla corsa tagliando il traguardo con 4 secondi di vantaggio su Muller solo secondo. Terzo gradino del podio per l’altra Audi, quella di Fijns, che è riuscito a sopravanzare Eng a quattro giri dal termine.

Il pilota Eng è arrivato in quarta posizione a 6 secondi dal gradino più basso del podio. Seguono, parecchio distanziati tra loro, ma rimasti nelle loro posizioni di partenza, le due BMW di Bruno Spengler e Timo Glock. Ottima rimonta anche per Paul di Resta, il quale, partito 15°, conclude in settima posizione. I ritirati di oggi? Duvall e Rockenfeller.

Qui il video onboard DTM di Rast dell’intera Gara 2 Hockenheim 2019

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA