Robin Frijns vince la gara DTM sul Nürburgring Sprint beffando il poleman Audi René Rast che ha chiuso secondo alle sue spalle. Terzo posto per la BMW di Marco Wittmann che mostra una buona crescita della casa bavarese.

DTM Gara Nürburgring Sprint, match frenetico composto da tre safety car

Robin Frijns porta a casa la terza vittoria della stagione, seconda consecutiva, durante la gara DTM sul circuito del Nürburgring Sprint. La vittoria di Frijns è stata sudatissima visto che il pilota olandese, in testa dal primo giro, ha dovuto gestire ben tre ripartenze per via delle tre safety car – causate da Loic Duval – che hanno animato molto la gara.

Robin Frijns gara al Nurburgring Sprint DTM
Robin Frijns a bordo della sua Audi nella gara al Nurburgring Sprint DTM – Photo Credit: Audi Sport

Sia Frijns che Rast, in questo appuntamento del campionato, hanno recuperato punti preziosi sul loro rivale Nico Muller (rimane comunque primo a quota 216 punti) che ha chiuso in quinta posizione. Lo svizzero è stato sfortunato alla ripartenza dopo il rientro della seconda Safety Car a causa di un testacoda nella Mercedes Arena, urtato da Jamie Green dopo essere stato stretto nel “sandwich” fra le BMW di Jonathan Aberdein e Marco Wittmann. 

Scopri i risultati della gara

Classifica Piloti e costruttori DTM 2020

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA