Motori

DTM Hockenheim: Mercedes in prima fila per gara 1

La Mercedes si prende tutta la prima fila per questa gara 1 con Auer e Paffett. 4°Renè Rast mentre l’altro cointendente Paul di Resta partirà il 4°fila con l’ottavo tempo.

La Mercedes è riuscita a monopolizzare l’intera prima fila grazie a Lucas Auer che ha centrato la pole nei secondi conclusivi del turno con il crono di 1’32”635. Paffett può comunque ritenersi soddisfatto nel partire davanti e con la probabilità che Auer gli lasci strada anche perchè subito dietro in seconda fila c’è René Rast che scatterà dalla 4°piazza accanto a Timo Glock decisamente a proprio agio sul tracciato di Hockenheim.

La terza fila vedrà ancora una alternanza BMW-Audi. Augusto Farfus, infatti, ha centrato il quinto tempo in 1’32”880, pagando un gap da Rast di soli 33 millesimi, mentre Nico Muller è stato costretto al sesto riferimento per appena 7 millesimi di ritardo.

Phillp Eng ha ottenuto il settimo tempo precedendo un Paul Di Resta apparso poco brillante sin dal venerdì. Il leader del campionato ha faticato in entrambe le sessioni di libere ed oggi ha ottenuto quale miglior crono il tempo di 1’32”925 che lo costringerà ad una gara totalmente all’attacco per non perdere il vantaggio in classifica su Paffett.

La top ten si completa con Frijns nono davanti ad Edoardo Mortara, decimo ed in ritardo di 314 millesimi dal riferimento firmato Auer. Marco Wittmann invece non ha preso parte alla qualifica a causa dell’incidente nelle Fp2.

Griglia di partenza gara 1

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:

  • Telegram: https://t.me/MMImotorsport 
  • Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Back to top button