DTM

DTM Lausitzring 2020 Gara 1: Rast prende di forza la vittoria

Adv

René Rast conquista la vittoria durante la gara di ritorno al Lausitzring nel campionato DTM e, dietro di lui, chiudono in seconda e terza posizione Nico Muller e Robin Frijns. Audi monopolizza il podio nella tappa tedesca ma anche le BMW di Wittmann ed Eng sono state protagoniste in gara.

DTM Lausitzring 2020, Rast vince e si impone sugli altri ma che fatica!

René Rast vince la gara DTM di ritorno al Lausiztring, ma non è stata una tappa tutte rose e fiori per il pilota ufficiale Audi. Rast partiva dalla seconda posizione in griglia, ma l’avvio di gara non è stato dei migliori visto e considerato che ha perso molte posizioni, retrocedendo in quinta posizione, superato in partenza da Eng che ha avuto lo scatto migliore tra tutti.

Durante il primo stint fatica abbastanza ad avanzare e prendere posizioni, ma una volta rientrato ai box al 13° giro, riesce a battagliare con le BMW avanti a lui e con Robin Frijns, rendendosi fautore di un sorpasso da fuoriclasse ai danni dell’olandese tra curva 1 e 2. Da questo momento in poi Rast avrà terreno libero avanti a sé e taglierà il traguardo in prima posizione.

Nico Muller ha ottenuto una seconda posizione, arrancando un pochino durante la gara. Il primo stint dello svizzero è stato brillante. Costante nei giri, veloce e preciso senza alcuna sbavatura soprattutto in condizioni di pista bagnata. La gara di Muller cambia dal 14° giro, tornata in cui rientra ai box per cambiare gli pneumatici. Con qualche problema a riscaldare le gomme, esce dai box in prima posizione, ma già a metà giro viene raggiunto e superato da Philipp Eng e Robert Frijns. Quest’ultimo rimarrà in prima posizione per buona parte della gara ma, negli ultimi minuti, il pilota olandese Audi viene superato dapprima da Rast e poi da Nico Muller chiudendo così la gara in terza posizione.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
Adv
Back to top button