Motori

DTM Lausitzring: Wehrlein primo nelle FP1

Comincia con le FP1 di oggi il secondo weekend del campionato DTM sul circuito del Lausitzring. Pascal Wehlein ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Rockenfeller e Edo Mortara. 

Nei primi 10 minuti di FP1 solo 15 piloti hanno fatto segnare un tempo e a guidare la classifica la BMW M4 del bicampione Marco Wittmann davanti alle Mercedes di Auer, Paffett e di Resta. 5° la prima Audi di Nico Muller davanti a Edo Mortara. 
Tra i rookie solo Eng e Frijns hanno fatto segnare il tempo e si sono piazzati rispettivamente 7° e 11°. A chiudere la top ten Wehrlein e Spengler.

Classifica provvisoria a 20 minuti dal termine

Nella seconda parte delle FP1 è il campione del mondo 2015 Pascal Wehrlein a dettare il passo in 1:39.344 davanti all’Audi di Rockenfeller e la Mercedes di Edo Mortara. 

La prima BMW è al 5°posto con Eng che nella prima frazione era in 7°posizione. L’altro pilota BMW che ben ha figurato ad Hockenheim, Eriksson in penultima posizione davanti a Rast. 

Il leader del mondiale, Timo Glock, nella prima frazione era 12° ed è riuscito a risalire in top ten, dietro la Mercedes di Paffett.

Classifica provvisoria a 10 minuti dal termine

Nell’ultima parte delle FP1, quando ormai i piloti hanno preso confidenza con il tracciato, i tempi dei tre davanti sono rimasti pressoché invariati con Wehrlein davanti a Rockenfeller di 3 decimi e Edo Mortara di mezzo secondo. Bene le Mercedes in questa prima uscita con 5°vetture in top ten. 

Fuori dai primi 10 Glock e Paffett con il pilota BMW solo 14°a più di un secondo dal leader mentre il britannico della Mercedes si è classificato al ridosso di Auer 10° per soli 70 millesimi ma con un distacco da Wehrlein di 8 decimi. Tra i rookie va sottolineata la 7°posizione di Eng dopo le difficoltà di Hockenheim mentre un pò sottotono Eriksson solo 15° 

Top ten FP1

Back to top button