Dopo Alex Zanardi e Kamui Kobayashi, BMW ha ufficializzato nella giornata di ieri il terzo pilota che scenderà in pista al Fuji Speedway tra un mese. Marco Wittmann guiderà la terza BMW M4 Turbo DTM alla SUPER GT x DTM ‘Dream Race’.

Marco Wittmann SUPER GT x DTM – Due settimane dopo l’annuncio di Alex Zanardi come primo pilota della pattuglia BMW Motorsport alla SUPER GT x DTM ‘Dream Race’, si chiude ufficialmente il cerchio. Sarà il due volte campione Deutsche Tourenwagen Masters Marco Wittmann a prendere parte alla corsa che si terrà a fine novembre al Fuji Speedway.

Marco Wittmann SUPER GT x DTM
Marco Wittmann ad Hockenheim – Photo Credit: BMW Motorsport

“E’ magnifico prendere parte alla Dream Race al Fuji insieme ad Alex Zanardi, un mio grande idolo, e Kamui Kobayashi. Ho già corso in Giappone in passato, ma non ho mai corso al Fuji Speedway. Mi piace molto come paese dato che le persone sono sempre molto amichevoli ed i fans sono sempre entusiasti dimostrando grande passione per il motorsport.”Marco Wittmann, pilota BMW Team RMG

Le vetture della casa di Monaco saranno tutte preparate dal BMW Team RBM che nella stagione appena conclusa ha equipaggiato Sheldon van der Linde e Joel Eriksson. Oltre alle Super GT, Wittman, Zanardi e Kobayashi si troveranno ad affrontare le quattro Audi RS5 Turbo DTM 2019 guidate da Rast, Rockenfeller, Duval e Treluyer che daranno sicuramente filo da torcere alle eterne rivali di Monaco.

Ti sei perso qualche news sul DTM? Niente paura!

Per il BMW Team RBM non sarà la prima apparizione assoluta in terra giapponese nel Super GT. Il team tedesco ha partecipato nel 2017 al Super GT finale a Motegi con Augusto Farfus alla guida dell’unica BMW M4 DTM. Quella volta sia Audi che Mercedes e BMW portarono una sola vettura per sfidare le vetture turismo giapponesi. Cosa succederà il weekend del 22-24 novembre?

Marco Wittmann SUPER GT x DTM BMW Team RMG
Marco Wittmann durante la gara di Hockenheim lo scorso weekend – Photo Credit: BMW Motorsport

“Non vedo l’ora di prendere parte alla gara ed a tutto l’evento SUPER GT. Abbiamo già visto lo scorso weekend la grande accoglienza per le tre loro auto ad Hockenheim. Questo dimostra quanto il DTM stia andando nella direzione giusta per il futuro. Naturalmente, principalmente sarà un grande show, ma appena le luci diventeranno verdi voglio solo vincere. Il mio obiettivo sarà di essere là davanti e non vedo l’ora di scendere in pista”Marco Wittmann, pilota BMW Team RMG

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA