Robin Frijns è il vincitore di Gara 2 al Nürburgring, dove questo week-end il DTM ha corso sul tracciato GP. Secondo successo in carriera per il pilota olandese dopo quello ottenuto ad Assen soltanto 8 giorni fa.

DTM Nürburgring GP 2020 Gara 2, Frijns guida il podio Audi

Un podio monopolizzato dalle Audi RS5 in questo round del DTM, con Robin Frijns seguito infatti da René Rast e Mike Rockenfeller. Bravissimo il pilota olandese, che dopo una prima parte di gara passata alle spalle di Nico Müller, è riuscito a portarsi al comando nella seconda frazione, dopo il pit stop.

Giornata piuttosto deludente invece per il leader della classifica Nico Müller, cominciata nel migliore dei modi grazie alla pole position ottenuta in mattina. Difficile però la corsa del pilota svizzero, che nei primi giri è riuscito a mantenere il comando, avendo poi problemi dopo il pit stop. Nella seconda metà di gara è stato infatti superato prima da Rast e poi anche da Mike Rockenfeller e Loïc Duval nei minuti finali, rispettivamente terzo e quarto alla fine. Non solo il podio quindi monopolizzato dalle Audi, ma anche tutta la top 5.

DTM Nürburgring GP
Le Audi dei primi tre classificati in Gara-2 Nürburgring GP DTM – Photo Credit: Audi Sport

BMW attardate in Gara 2

Dopo il podio conquistato con Marco Wittmann nella giornata di ieri, oggi i piloti BMW non sono riusciti a confermare il buon risultato. Soltanto sesto il primo dei piloti della casa di Monaco Sheldon van der Linde. Settimo posto per Jamie Green, davanti ad un trio BMW guidato da Jonathan Aberdein seguito da Marco Wittmann e Philipp Eng. Dodicesimo invece Robert Kubica, protagonista di una buona qualifica al mattino.

Il DTM non si ferma ma resta al Nürburgring: dopo gli appuntamenti sul tracciato GP il prossimo fine settimana si correrà in conformazione Sprint.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA