MotoriSport

DTM Nurburgring: Rast fa doppietta in gara 2

Un weekend da incorniciare per Renè Rast, con due pole position e due vittorie che lo rilanciano nella lotta mondiale con 112 punti ancora da assegnare. 

In partenza Rast ha mantenuto il comando dalla pole dopo aver bloccato Paffett, ma ha lasciato spazio a Lucas Auer, che è salito dal quinto posto in griglia al naso prima che Rast lo interrompesse all’uscita della prima curva. Da lì Rast ha guadagnato su Auer fino a quando l’austriaco è stato tamponato da Timo Glock nel punto di frenata in curva 1.   

Paffett ha subito un rallentamento del pit stop che gli ha impedito di competere per la vittoria. Tutto questo ha favorito Paul di Resta che è stato in grado di chiudere secondo. Il due volte campione del DTM, Marco Wittmann, ha anche sfiorato Spengler per conquistare il terzo gradino del podio.

Paffett ha superato Joel Eriksson, ma non è riuscito a passare Spengler. I punti del pilota della Mercedes sul compagno di squadra di Resta sono ora solo due punti. Phillipp Eng ha iniziato la gara al terzo posto dopo aver perso per poco la pole, ma è stato rimescolato nella prima parte della gara e ha potuto finire solo settimo. Augusto Farfus della BMW era ottavo davanti a Pascal Wehrlein.

Classifica gara 2

Wehrlein è stato messo sotto investigazione due volte durante le sue numerose battaglie;  una prima volta per aver tagliato la chicane finale dopo una mossa su Nico Muller e gli è stato dato un avvertimento per aver spinto fuori pista il pilota dell’Audi Muller. Robin Frijns è arrivato decimo dopo essere partito 17 °, ritardando il pitstop.

Edoardo Mortara ha usato una strategia simile per salire dal 18 al 14°; un weekend nerissimo per il pilota Mercedes superato in classifica da Renè Rast e con un solo punto su Wittmann.

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:

  • Telegram: https://t.me/MMImotorsport
  • Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Pulsante per tornare all'inizio