DTM Nurburgring: Rast in pole position per gara 1

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Una grandissima pole position del campione in carica René Rast, la prima della stagione davanti a Paffett e Bruno Spengler. Di Resta 8°, male Edo Mortara solo 15°.

Che René Rast fosse in palla lo si era capito dal tempo segnato nelle Fp2 ma finora la notizia è che la Mercedes in 3 sessioni non è riuscita a piazzare la sua C63 davanti a tutti. 

Detto questo c’è però un risultato che può far felici gli uomini di Stoccarda, o per lo meno una parte di essi; dietro a Rast infatti si è piazzato Gary Paffett che, anche se non parte dalla pole position, può vedere il bicchiere mezzo pieno tenendo conto del fatto che Paul di Resta parte 8° e in top ten ci sono ben 5 C63.

Griglia di partenza gara1

I britannico, campione DTM nel 2005, sarà tallonato da Bruno Spengler alla sua gara numero 100 nel mondiale DTM. Spengler fin dalle Fp1 aveva dato ottimi segnali di competitività ma in generale Audi e BMW vanno davvero forti nell’ inferno verde. 

Oltre al sopracitato Spengler nella top ten la BMW può annoverare Wittmann 5°, Eng 6°(a lungo in pole provvisoria) e Augusto Farfus a completare la top ten. Chi invece sta deludendo è Edo Mortara che all’ultimo giro è riuscito ad evitare una partenza dal fondo della griglia ma sarà tallonato da 3 RS5 Muller-Frijns-Duval.

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:

  • Telegram: https://t.me/MMImotorsport
  • Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/