Rast ha ottenuta la seconda vittoria stagionale dopo quella a Zandvoort davanti a Spengler e Paffet, nuovo leader del mondiale.

La vittoria di Rast è stata assicurata fin dalla partenza, bloccando il tentativo di sorpasso di Paffett in curva 1 e poi costruendo un vantaggio di diversi secondi sull’alfiere Mercedes e Bruno Spengler della BMW.

Ciò è stato favorito dalla battaglia tra il pilota Mercedes e la BMW culminata nel sorpasso di Spengler su Paffett in curva 1 al 14 ° giro. Rast e Paffett si sono fermati allo stesso giro ma al rientro in pista l’inglese era ben lontano dal pilota Audi. Inoltre Spengler è riuscito a superarlo nuovamente dopo il pit stop obbligatorio.

Tuttavia Paffett non poteva sperare di meglio; il diretto rivale in campionato di Resta è arrivato addirittura ultimo dopo un contatto con Philipp Eng e ciò ha rilanciato Paffett al primo posto della classifica mondiale. Il pilota BMW è stato penalizzato con un drive-through.  

Classifica gara 1

Le BMW di Glock e Wittmann hanno chiuso 4° e 5° con il #16 che negli ultimi giri ha minacciato Paffett per il podio. La corsa di Glock aveva precedentemente minacciato di cadere a pezzi quando è stato coinvolto in una controversa battaglia con Dani Juncadella. Una splendida partenza dal 12 ° posto in griglia gli ha permesso di risalire fino al nono posto e dietro la Mercedes, ma nella sua fretta di superare, Glock ha spinto fuori Juncadella.  Dietro di loro il sorprendente Mike Rockenfeller, il penultimo pilota che ha fatto il pit stop. 

Pascal Wehrlein ha compensato una brutta partenza che lo ha relegato nel centro-gruppo per poi finire settimo davanti a Duval, l’ultimo a fare il pit stop, Augusto Farfus e Nico Muller.

Edoardo Mortara e Robin Frijns si sono scontrati nel primo giro, costringendo quest’ultimo a fare un testacoda, e la coppia ha concluso rispettivamente il 13 ° e il 17 ° posto.

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:

  • Telegram: https://t.me/MMImotorsport
  • Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/