La BMW di Bruno Spengler ha fatto la voce grossa in questa prima sessione al Nurburgring dominata dalla casa bavarese e dall’Audi. In difficoltà le Mercedes, fuori dalla top ten.
What’s going on here? #weloveDTM pic.twitter.com/RPniu0MGbX
— DTM (@DTM) September 7, 2018
Bruno Spengler ha piazzato la sua M4 davanti a tutti in una sessione caratterizzata da pista bagnata in continua evoluzione. La classifica per questo motivo ha visto tanti avvicendamenti al vertice con BMW e Audi velocissime sul bagnato.
Dietro Spengler si è classificata l’Audi di Duval e la BMW di Glock. Ma a far strabuzzare gli occhi ad inizio sessione è stato Mike Rockenfeller capace di far segnare giri veloci; nel finale non ha preso parte al time attack e ha chiuso in 5° posizione davanti a Joel Eriksson, reduce della prima vittoria in carriera a Misano.
La Mercedes invece ha faticato a far segnare un giro veloce e solo con il migliorarsi della pista i piloti della casa di Stoccarda hanno compiuto dei buoni giri. Nonostante ciò nessun pilota Mercedes è in top ten e il primo è Juncadella con il 12° tempo mentre Paffett addirittura ultimo, dietro Wittmann.

La Mercedes può almeno consolarsi con i primi giri dimostrativi di Mick Schumacher sulla Mercedes C63; per il figlio del Kaiser si è trattata della prima volta al volante di una macchina Gt.
Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:
- Telegram: https://t.me/MMImotorsport
- Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/