MotoriSport

DTM Spielberg: Gary Paffett in pole per gara 2

Gary Paffett con un colpo di reni ottiene una fondamentale pole position che gli hanno garantito altri 3 punti in classifica e ha garantito a Mercedes il titolo costruttori. Ma Paul di Resta parte dalla 3°posizione con accanto Edo Mortara. 

Con il 10° posto di ieri Paffett aveva rimediato ad una gara anonima a causa del coinvolgimento nello scontro a via. Questo lo ha relegato in seconda posizione mondiale.

Questa mattina invece Paffett ha dato un segnale forte al mondiale conquistando i 3 punti della pole position per gara 2. Ciò gli consente di non partire nel mezzo del gruppo e di poter impostare fin da subito il suo ritmo. Dietro di lui uno straordinario Nico Muller rinfrancato dal podio conquistato ieri in gara1.

https://twitter.com/MercedesAMGDTM/status/1043791160630743040

La seconda fila è targata tutta Mercedes con il leader del mondiale Paul di Resta e (finalmente) Edo Mortara. Buona qualifica per Pascal Wehrlein che partirà dalla 5° posizione con accanto il rookie BMW Joel Eriksson. Dietro di loro gli arrembanti Timo Glock e Renè Rast. A chiudere la top ten Daniel Juncadella e Phillipp Eng. Il pilota di casa Lucas Auer partirà solo 14° mentre a chiudere lo schieramento Seb Ogier con un distacco dalla pole di 1.3 secondi.

Griglia di partenza gara 2

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:

  • Telegram: https://t.me/MMImotorsport
  • Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Back to top button