A 2 gare dal termine della stagione 2018 Renè Rast è in corsa per il titolo dopo la 4° vittoria consecutiva ottenuta davanti a Muller e Paffett. 4° di Resta che ha preferito non rischiare e portare a casa punti importanti.
🔊 This result also is the 1⃣0⃣0⃣ th victory for @audisport in #DTM. Congratulations, guys! #Teamwork #Pride #LeagueofPerformance pic.twitter.com/BANk7oVskw
— DTM (@DTM) September 23, 2018
Dopo il bis centrato al Nurburgring, René Rast è riuscito a ripetersi anche in Austria con una doppia vittoria in entrambe le gare. Rast ha potuto fare affidamento sul gioco di squadra e su Nico Muller come prezioso alleato per il successo odierno. Fin dalla partenza il pilota francese ha costruito la sua vittoria riuscendo ad arrivare in 4°posizione e restando in scia a Paul Di Resta.
Davanti invece Paffett e Muller si sono contesi la prima posizione; il pilota della Mercedes, protagonista di un ottimo avvio, ha perso la prima posizione al secondo giro, ma poco dopo ha restituito il sorpasso a Muller ed è tornato in testa alla gara.
Muller e Paffett sono entrati ai box allo stesso giro a metà gara mentre Rast, rientrato qualche tornata prima, è riuscito a passare di Resta con gomme fredde. Rast è riuscito anche a passare lo stesso Paffett a causa di un cambio gomme lento. Una volta arrivato in seconda posizione non ha avuto problemi a passare Muller ed entrambi hanno gestito la gara portando all’Audi una fondamentale doppietta. A chiudere il podio Gary Paffett che con i 3 punti della pole ha rosicchiato altri punti a di Resta, giunto al traguardo alle sue spalle.
Ottima Gara 2 per Joel Eriksson che ha riscattato la pessima corsa del sabato attuando una strategia corretta e diventando il pilota BMW meglio piazzato davanti a Pascal Wehrlein e Timo Glock. Quest’ultimo è stato protagonista di una lotta intensa con Juncadella conclusa con un lungo in ghiaia dello spagnolo, mentre Rockenfeller, Eng e Mortara, arretrato in griglia per una penalità rimediata dopo le qualifiche, hanno completato la top ten.

La classifica di campionato vede Di Resta al comando con 229 punti seguito a quattro lunghezze di distanza da Paffett, mentre Rast continua ad occupare la terza piazza a quota 199. Tutto questo quando i punti da assegnare a Hockenheim sono soltanto 56.
Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:
- Telegram: https://t.me/MMImotorsport
- Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/