DTM Zolder 2 2020 Gara 2, poker di Rast e primo podio per Kubica

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Quarto successo di fila per René Rast, che vince ancora a Zolder ed allunga nella classifica piloti del DTM. Trionfo importantissimo quello del pilota tedesco, che a sole 2 gare dal termine adesso è chiamato a gestire il vantaggio accumulato nelle ultime quattro gare.

DTM Zolder 2 2020 Gara 2, Rast vede il titolo

Niente pole position però per il campione in carica, che nelle prime fasi di gara è rimasto alle spalle del poleman Ferdinand Habsburg. Ottima la partenza di Nico Müller, che scattato dalla quinta casella è subito risalito in terza posizione.

Subito una safety car in pista nei primi giri, quando Jonathan Aberdein ha tamponato Fabio Scherer, con il pilota WRT che ha poi tamponato un innocente Frijns, mettendo fine alla gara dei tre piloti. Brutta batosta soprattutto per il pilota olandese, che a questo punto si allontana dalla possibilità di vittoria del titolo.

Doppietta Audi sul podio con Rast davanti a Müller, che quindi non perde tantissimo nei confronti del leader del campionato.

Kubica conquista il primo podio nel DTM

Kubica DTM Zolder
Kubica conquista il primo podio nel DTM a Zolder – Photo Credit: ART GP Twitter

Un podio completato da un incredibile Robert Kubica, terzo a sorpresa in questa domenica a Zolder. Il pilota polacco ha sfruttato al meglio l’ingresso della safety car, insieme ad una strategia che lo ha premiato grazie ad un pit stop ritardato. Miglior pilota BMW al traguardo, davanti a Timo Glock, quarto al traguardo.

Quinto posto per l’Audi di Jamie Green, seguito dal compagno di marca Mike Rockenfeller. Settimo posto per Sheldon van der Linde, ottavo Marco Wittamann. A chiudere la top ten, ed anche la classifica, Harrison Newey e Ferdinand Habsburg.

Una gara che dunque ha visto soltanto dieci auto al traguardo, con tutti i classificati a punti. Prossimo appuntamento con il DTM fra 3 settimane a Hockenheim con il gran finale di stagione.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/