2 C
Roma
Gennaio 18, 2021, lunedì

DTM Zolder, Rast centra una doppietta e riapre il campionato

- Advertisement -

E’ René Rast il grande protagonista del primo week-end di Zolder del DTM. Il campione in carica, grazie alle due vittorie centrate tra ieri e oggi, ha di fatto riaperto il campionato. Molto vicini infatti adesso i primi tre, con Nico Müller ancora al comando ma avanti di sole 10 lunghezze su Rast e 16 su Robin Frijns.

DTM Zolder Gara 1, Rast su Frijns e Müller

Un René Rast in grande spolvero già a partire dal sabato, grazie alla vittoria nella prima delle due gare del fine settimana del DTM a Zolder. Un successo praticamente mai in discussione per il tedesco, che ha imposto il suo ritmo tenendo a bada Robin Frijns, l’unico capace di tenere il ritmo del leader, almeno fino al pit stop obbligatorio.

Terzo invece Nico Müller, che è riuscito a prendersi il podio dopo essere entrato in lotta con Timo Glock, altro grande protagonista del week-end belga. L’alfiere BMW ha poi terminato al quarto posto, risultando il migliore della casa bavarese al traguardo. Quinto invece Harrison Newey, al miglior risultato nel DTM.

A seguire Sheldon van der Linde, su BMW, davanti alle Audi di Ferdinand Habsburg e Mike Rockenfeller. A chiudere la top ten Philipp Eng e Loïc Duval.

DTM Zolder 2020
Podio Gara 1 Zolder DTM – Photo Credit: Media DTM

Gara 2, Rast fa il vuoto

Nonostante una qualifica non all’altezza delle aspettative, alla fine è ancora una volta un’Audi a piazzarsi davanti a tutti. Nel corso della mattinata, infatti, il più veloce è risultato Timo Glock, davanti al compagno di marca Sheldon van der Linde. Situazione del tutto diversa invece in gara, con René Rast assoluto dominatore.

Il tedesco, infatti, ha preso il comando già alla prima curva, andando a prendersi una vittoria importantissima, date anche le brutte prestazioni dei suoi diretti rivali. Robin Frijns ha infatti chiuso la corsa con un ritiro, finendo contro le barriere appena rientrato in pista dopo il pit stop.

Delusione anche per il leader della classifica Nico Müller, soltanto nono proprio per via della safety car entrata in pista in seguito all’incidente di Frijns. Podio allora completato da Rockenfeller e Auer, con Glock quarto. A punti anche Fabio Scherer, quinto seguito da Newey, Habsburg e Wittmann. A chiudere la top ten van der Linde.

DTM Zolder 2020
Podio Gara 2 Zolder DTM – Photo Credit: Audi Sport Twitter

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

Mauro Bellugi, attore non protagonista dello scudetto 70/71 dell’Inter

I grandi colossal hollywoodiani si servono, da sempre, di due "qualità" di attori in grado di elevare un lungometraggio nella leggenda del...

Hoara Borselli, chi è il marito Antonello Costigliola

Antonello Costigliola è il marito di Hoara Borselli, modella, attrice e conduttrice toscana nata a Viareggio nel 1976. Dopo una relazione...

Chi è Mauro Bellugi, il dramma dell’ex calciatore dell’Inter

Mauro Bellugi è un ex difensore, con diverse presenze anche nella Nazionale italiana, nato nel senese nel 1950. Dopo esser cresciuto nel...
- Advertisement -

Ultime News

DTM, modificato il calendario: si parte da Monza

La prossima stagione del DTM si disputerà su 8 tracciati diversi: nella giornata odierna è stato infatti annunciato il nuovo calendario.

Red Bull nel DTM con due Ferrari?

Dopo aver annunciato la propria partecipazione alla prossima stagione del DTM, la Red Bull è ora alla ricerca di una vettura: sarà Ferrari?

Alex Albon a sorpresa nel DTM con Red Bull

Alex Albon correrà nel DTM nella prossima stagione. Una notizia incredibile ed inaspettata, arrivata proprio pochi minuti fa.

Il team Rosberg ancora nel DTM nel 2021

Il Team Rosberg è pronto a difendere il titolo piloti conquistato quest'anno nel DTM anche nel 2021.

DTM Electric, Schaeffler svilupperà la nuova vettura

La collaborazione tra Schaeffler e il DTM si fa sempre più stretta. L'azienda ha raggiunto un accordo con la serie tedesca.
- Advertisement -