Traguardo importante oggi quello per Dua Lipa. 29 anni per la cantante britannica, che in questi nove anni di carriera ha letteralmente scalato e scavalcato classifiche e premi. Dalla musica, con il suo primissimo singolo Be the One, al cinema: l’abbiamo vista lo scorso anno in Barbie, diventando più un’icona di quanto non lo fosse già. Ed è diventata un vero e proprio simbolo di una generazione segnata dall’inclusività si, ma anche dall’estro e dalla voglia di emergere ed essere se stessi. E chi meglio di lei ha portato stili (e stilisti) diversi, tutti in maniera impeccabile, diventando una vera e propria inspo. Ma quali sono i suoi look più iconici?
I look più famosi di Dua Lipa
E la cantante sfoggia i suoi look migliori grazie al suo ormai amatissimo e affezionatissimo stylist Lorenzo Posocco, nominato nel 2019 da Hollywood Reporter come uno degli stylist più influenti del mondo musicale (ha infatti anche curato gran parte dei look di Sanremo 2024). Tra le maisons invece a cui è più affezionata troviamo sicuramente Versace: Donatella in persona ha curato i suoi look per il Future Nostalgia Tour, ricevendo una grande ovazione alla data di Milano. L’abbiamo vista in tutte le sfumature del rosa, del blu soprattutto, non mancando di indossare capi neri in pelle per le sue esibizioni e alti stivali.
Ora, pare che si stia affezionando particolarmente al rosso, che è stato uno dei colori a cui si è più affezionata per quanto riguarda i capelli. Ma anche con gli outfit si scopre in questa verve e sfumatura di rosso profondo. In particolare, il rosso Gucci: uno dei suoi recenti look la vede con un tubino di paillettes della collezione Gucci Ancora, curata da Sabato Sarno. Non sono mancati poi look bon-ton Chanel, sebbene la cantante sia una grandissima fan dello stile Y2K: dai pantaloni a vita bassa ai top con stampe.
Marianna Soru
Seguici su Google News