Musica

Dua Lipa e il suo pop coinvolgente: La cantautrice compie 27 anni

La splendida Dua Lipa ed il suo pop sono parte integrante della vita di tutti i giorni. La sentiamo in radio, su internet e persino nelle colonne sonore dei videogames. Un successo planetario per la cantautrice britannica di origini abanesi. Una fama precoce che non accenna a smorsarsi.

Dua Lipa, dalle origini al successo mondiale

Che Dua Lipa fosse un fenomeno mediatico lo si è capito già da un bel po’ di anni. Era il 2009 e Youtube era agli albori. L’allora quattordicenne futura star mondiale si mise in mostra cantando cover delle sue cantanti preferite sul suo canale. Il fenomeno mediatico la portò ad emigrare giovanissima dall’Albania, sua terra natale, verso l’Inghilterra. Il motivo di questo viaggio fu il desiderio della ragazza di seguire il suo sogno di cantante. Dopo aver lavorato come modella per un breve periodo, fece il salto nel grande mondo dello spettacolo nel 2005.

La Warner Records decise di puntare su di lei e Be the one, singolo di esordio, attirò subito l’attenzione del pubblico del vecchio continente e dell’Oceania. Seguirono Last dance e Hotter than hell, entrambi ottimi successi di pubblico.

Nel 2017 il disco d’esordio dal titolo omonimo Dua Lipa ottenne il primo posto nelle classifiche. New Rules, il singolo estratto da esso, lanciò la bellissima artista fra gli astri della musica leggera mondiale.

Da quel momento in poi per la cantante la strada si è rivelata in discesa, con la bellezza di venticinque singoli e una pioggia di dischi di platino da ogni lato del globo.

Tra i molti feat che ha collezionato, Dua Lipa ha collaborato anche con il nostro Andrea Bocelli, a prova dell’internazionalità dei suoi brani.

E’ usanza dire che al mondo esistano persone “nate con la camicia”, ossia destinate ad avere fortuna e successo. Dua Lipa probabilmente fa parte di esse. Il suo talento venuto fuori a soli quattordici anni, così come le sue canzoni che puntualmente si rivelano hits internazionali, la piazzano nei primi posti di questa virtuale e speciale classifica.

Quindi tanti auguri Dua Lipa, nella speranza che la sua voce profonda e sensuale continui a sedurci per molto tempo

Andrea Pastore

Seguici su Google News

Back to top button