
Ducati lancia la sfida alla Yamaha di Quartararo: “Bagnaia da titolo”
La vittoria nel Gran Premio di Spagna, corso sulla pista di Jerez del la Frontera, ha riacceso le speranze (mai sopite) di Ducati che, adesso, vuole lottare concretamente per il titolo del Motomondiale 2022. La rossa di Borgo Panigale è pronta alla sfida con la Yamaha di Fabio Quartararo.
Le parole di Paolo Ciabatti
Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, ha parlato della situazione attuale a Sky Sport:
“È stato un successo importante, avevamo iniziato la stagione con la quello di Bastianini ma il team ufficiale era rimasto sottotono nelle prime tappe del Mondiale. Aver vinto a Jerez, in una pista non particolarmente favorevole a noi, con Pecco autore di una grande gara nonostante i problemi alla spalla, ha reso il weekend davvero incredibile, Ne avevamo bisogno. Quartararo è davanti, è vero, ma ora abbiamo quello che serve per rendergli la vita difficile. Ogni pilota nei test a Jerez ha un programma di lavoro diverso. Bagnaia ha già finito, gli fa ancora male la spalla, meglio non forzarla. Miller non ha provato nulla di sconvolgente. I piloti di Pramac stanno facendo un lavoro diverso. Bastianini e Martin sono in Ducati dal 2021, stanno lavorando molto bene, il Ducati punta di sicuro su di loro nel futuro. Nel team ufficiale c’è un solo posto, ma l’obiettivo è di tenerli entrambi su una Ducati. Entro giugno la situazione si chiarirà“.
Le parole di Gigi Dall’Igna di Ducati
Ecco cosa ha detto, invece, Gigi Dall’Igna nelle dichiarazioni riportate da Tuttosport:
“Per noi questa vittoria assume molteplici significati. La qualifica è stata strepitosa ed era darle continuità. Rivedere Bagnaia in forma e lottare nuovamente per la vittoria è stato bello. Oggi siamo riusciti finalmente a dimostrare il vero potenziale della nostra moto. Anche Miller ha fatto una buona gara e fino a cinque giri dalla fine ha lottato per il podio“.
(Photo credits: MotoGP)