11.8 C
Roma
Marzo 4, 2021, giovedì

Ducati MotoGP: la presentazione della GP21

- Advertisement -

Il Reparto Corse Ducati MotoGP ha già programmato il giorno di presentazione del nuovo prototipo. Quest’anno però non si assisterà, come di consueto, al solito unveiling; a causa del Covid infatti scopriremo la nuova GP21 via web, con un evento in diretta. Con l’occasione vedremo per la prima volta in rosso, i due piloti appena approdati nella scuderia ufficiale: Francesco Bagnaia e Jack Miller.

La Ducati GP21 MotoGP, dove e quando

Borgo Panigale farà da apripista nella presentazione dei nuovi prototipi MotoGP 2021. Questa volta sarà un evento un po’ particolare, il pubblico non sarà infatti presente in sala e potrà assistere allo show solamente da remoto, tramite il sito ufficiale Ducati. La Desmosedici verrà svelata il prossimo Martedì 9 Febbraio e a togliere i veli saranno i neo-promossi: Jack Miller e Francesco (Pecco) Bagnaia.

Ducati MotoGP
Presentazione Ducati GP20 dello scorso anno al palazzo Re Enzo di Bologna – Photo Credit: Ducati Media Press

Moto nuova, ma motore e aerodinamica 2020

Nonostante la Fim e Dorna Sports abbiano deciso di congelare sia il propulsore e il pacchetto aerodinamico dello scorso anno per contenere i costi, siamo curiosi di scoprire i lavori che sono stati svolti dal team di Luigi Dall’Igna sul nuovo prototipo. Borgo Panigale avrà sicuramente lavorato sull’elettronica e sul telaio così da sopperire a tutti quei difetti deteriorativi legati alla gestione delle gomme Michelin. Apparentemente sarà una moto simile alla versione precedente ma nella sostanza la GP21 sarà tutta nuova. Non ci resta quindi scoprire come sarà la livrea che colorerà le fiancate del nuovo gioiello di Borgo Panigale e cercare di intuire le migliorie apportate.

Paolo Ciabatti, fedele alla Ducati

Al fianco dell’ingegner Dall’Igna e al CEO Claudio Domenicali, vedremo, come di consueto, anche il direttore sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti. Smentita quindi ogni collaborazione con Suzuki; sarà un altro a prendere il posto di Brivio.

“Mai ricevuto alcuna offerta. Ci sono state solo delle speculazioni perché nessuno mi ha cercato. Resto con piacere dove sono”.

Ducati MotoGP
Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse durante una conferenza stampa MotoGP – Photo Credit: Ducati Corse Press

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Ducati MotoGP Ducati MotoGP Ducati MotoGP Ducati MotoGP Ducati MotoGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Andrea Perfettihttps://metropolitanmagazine.it/author/andrea-perfetti/
Salve, sono Andrea, studente di ingegneria meccanica e appassionato di motori sin da quando ho memoria. La mia specialità è la MotoGP, ma state pur certi che potrei parlare per ore anche di qualsiasi altro oggetto che abbia delle ruote e che possa correre!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -