Games

Duellanti Leggendari: Yu-Gi-Oh! ritorna con la terza edizione

Arriva il nuovo “Collector’s Set” del gioco di carte collezionabili Konami, Yu-Gi-Oh! Duellanti Leggendari: Stagione 3 in uscita il 21 Luglio 2022. Il set, incentrato su Yugi e Bakura, contiene ristampe per archetipi quali Mago Nero, EROE, Synchron, Immortale Terrestre e Predapianta.

Duellanti Leggendari: cosa contiene

Photo credit: Konami
Le edizioni italiane del prodotto: la confezione rossa a sinistra è l’edizione standart, quella gialla a destra è l’edizione esclusiva di Gamestop.

Ogni scatola include 1 carta rara segreta, 2 pacchetti da 18 carte ciascuno (di cui 15 comuni e 3 ultra rare), e un dado da collezione. Per questo box, Konami ha preparato 3 rarità ultra diverse in riferimento ai 3 dormitori della saga di GX: Rosse come Slifer, Gialle come Ra e Blu come Obelisk. Anche la diversità dei dadi, per colori e simboli associati ai protagonisti della serie, invoglia l’acquisto di più confezioni.
In totale, il set contiene 96 common, 30 ultra, 10 secret e 6 dadi diversi.

IMPORTANTE: il dado rosa del Mago Nero in Italia è presente solo nell’edizione esclusiva di Gamestop (scatola gialla)

Su cosa tenere un occhio

Tra le ristampe più interessanti troviamo I Maghi Neri, Servitore dell’Anima (entrambe secret rare) e Anime dei Maghi (ultra rare); tre carte che al momento vantano un costo notevole nell’unica edizione uscita in TCG. I giocatori di HERO invece saranno contenti di avere una rarizzazione secret rare per Sunrise EROE Elementale e, soprattutto, una ristampa di Soldato Liquido EROE Elementale.

Opinioni finali

Duellanti Leggendari: Stagione 3 si presenta come un prodotto interessante mirato principalmente a giocatori “for fun” ma anche capace di tentare chi compete. Consigliato l’acquisto, anche solo per i dadi, se avete qualche soldo che vi va di spendere in attesa della nuova espansione metabreaking Potere degli Elementi in uscita il 4 Agosto.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati e, come al solito, ci si vede ai tavoli!


Enrico Bartoloni

Seguici su Google News

Enrico Bartoloni

Classe '98. Quando non è impegnato a procrastinare ama impiegare il suo tempo per ampliare la sua cultura manga e anime, apprezzare meme e giocare a Yu-Gi-Oh! e videogiochi. Aspetta, ma questa non è la definizione di procrastinazione...?
Back to top button