Cinema

Dune: rilasciato il trailer del film di Villeneuve

Dune
Immagine tratta dal film – Photo credits: web

Dopo l’annuncio su Instagram è stato finalmente pubblicato l’attesissimo trailer del nuovo film di Denis Villeneuve, Dune. Il regista canadese riporta sul grande schermo l’omonimo romanzo fantascientifico di Frank Herbert, dopo l’adattamento di Lynch del 1984. Grande protagonista è l’ormai affermato Timothée Chalamet (reso famoso dal film di Guadagnino, Chiamami col tuo nome). Accanto al giovane talento ci sono nomi importanti: Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Zendaya, Oscar Isaac, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem e Jason Momoa.

Primo trailer italiano del film

Prime impressioni sul Trailer di Dune

Il trailer ha già entusiasmato il web grazie alle sue spettacolari immagini accompagnate da una colonna sonora altrettanto d’effetto. Si tratta infatti di Eclipse, traccia tratta dall’album The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. Il film racconterebbe solo il primo capitolo dei sei romanzi che compongono la saga Ciclo di Dune di Herbert, e la Warner ha già annunciato il sequel e una serie TV prequel intotolata Dune – The Sisterhood.

Dune racconta una storia ambientata in un futuro lontanissimo. In un impero interstellare, Leto Atreides (Oscar Isaac) viene mandato a governare Arrakis, un pianeta inospitale e arido che però nasconde un tesoro importantissimo: il melange, una sostanza in grado di allungare la vita. Leto Atreides porta con sè la moglie, Lady Jessica (Rebecca Ferguson), e il figlio Paul (Timothée Chalamet). Tuttavia l’uomo viene ucciso e Paul, scampato alla morte con la madre, si ritrova al centro dello scontro epico per il controllo dell’ambitissimo tesoro.

La data prevista per l’uscita del film è il 18 Dicembre 2020. Sicuramente una di quelle date da segnare sul calendario.

Paola Maria D’Agnone

Seguici su MMI e Metropolitan Cinema.

Back to top button