NerdGate

Dungeons & Dragons: in arrivo il musical

Dungeons & Dragons, (D&D) si sa, è il Gioco di Ruolo più famoso al mondo e come tutti i player, ma non solo, sanno, negli anni ha spaziato in vari campi dell’intrattenimento finendo sul grande e piccolo schermo. Bene, a breve sarà pronto a fare un nuovo passo al di fuori della propria confort-zone.

La Wizards of the Coast ha infatti annunciato il primo musical basato su Dungeons & Dragons che si terrà durante la prossima D&D Celebration 2021 (un evento annuale in live streaming di presentazione e annunci sulle varie pubblicazioni future). Esistono già diversi spettacoli e colonne sonore non ufficiali, questa finalmente potrà fregiarsi dell’ufficialità. Sarà durante il secondo giorno (all’una di notte del 26 Settembre secondo l’ora italiana) che verrà mandato in onda come evento conclusivo della giornata il musical: The Circus of Sound.

Dungeons & Dragons il musical: il cast

Il ruolo di Dungeon Master sarà ricoperto da Kelly D’Angelo, mentre i giocatori veri e propri saranno interpretati da Anthony Rapp (Star Trek: Discovery), Mariah Rose Faith (Nightmare Time), Azie Dungey (Unbreakable Kimmy Schmidt), Vico Ortiz (American Horror Story) e Jason Charles Miller (Godhead).

Che ne pensate? Sarà un successo o farà storcere il naso a molti? Attendiamo con fervore il 26 Settembre per immergerci in un’atmosfera diversa dal solito.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button