Calcio

Dybala, ecco il futuro del talento juventino

Paulo Dybala, talento argentino della Juventus, è pronto a legarsi alla “Vecchia Signora” a vita, secondo quanto riporta “TuttoSport“. La dirigenza sta avviando le trattative per il rinnovo del giocatore, ed è intenzionata a progettare la squadra del futuro proprio intorno alla Joya. L’argentino dal canto suo sarebbe entusiasta di ripercorrere le orme di una bandiera bianconera come Alessandro Del Piero, dal quale ha ereditato il numero 10 sulle spalle.

Proprio con Del Piero, nei giorni scorsi, i due hanno avuto un simpatico dialogo tramite una diretta Instagram. I due si sono confrontati sulle rispettive carriere, e sul delicato momento storico che stiamo vivendo, specialmente Dybala risultato positivo al Coronavirus. Un eredità pesante quella di Del Piero, ma va tenuto presente, ma Dybala è riuscito a conquistarsi l’amore dei tifosi. Amore dimostrato la scorsa estate quando diverse voci lo volevano lontano da Torino: i supporters bianconeri si schierarono contro la possibile cessione.

Dybala: amore e rinnovo

Con l’arrivo di Sarri, Dybala è stato di nuovo avvicinato alla porta ed ha regalato capolavori, come il goal su punizione contro l’Atletico Madrid o quello, con tanto di serpentina, segnato all’Inter. Oltre le sue capacità tecniche, sono i modi da bravo ragazzo e la sua DybalaMask, ormai iconica esultanza, a rendere il giocatore il più amato tra i tifosi. Probabilmente secondo solo ad un certo Cristiano Ronaldo.

Piccolo particolare, non di poco conto: Dybala condivide con la Juventus lo stesso sponsor tecnico, ovvero Adidas. L’azienda tedesca sarebbe ben felice di vedere l’argentino come uomo immagine della Juventus futura. Al momento il giocatore ha un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 2022 da circa 7 milioni annui. L’emergenza Covid-19, ha sicuramente rallentato delle trattative, che altrimenti sarebbero già state avviate.

Se prima dall’entourage del giocatore filtrava la volontà di chiedere un adeguamento intorno ai 10 milioni, ore si devono fare i conti con le problematiche economiche derivate dalla pandemia. Per questo la Juventus sembra disposta ad un mantenimento dell’attuale ingaggio, più relativi bonus. Un contratto di almeno altri 5 anni, che legherebbe Dybala in bianconero fino al 2025. Quasi a vita.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button