7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Dzeko-Sanchez, le ultime sulla trattativa che sta infiammando il calciomercato

- Advertisement -

Dzeko-Sanchez è la trattativa del momento che ha immediatamente infiammato gli universi di Roma ed Inter. La notizia, sebbene Dzeko sia stato più volte accostato ai nerazzurri nelle ultime sessioni di calciomercato, ha cominciato ad avere fondamento intorno alle 15 di ieri. Tiago Pinto e Piero Ausilio, rispettivamente general manager e direttore sportivo delle società, si sono incontrati a Milano per dialogare. I motivi dello scambio sono molteplici e di natura sia calcistica che economica. Dal punto di vista economico non ci sono particolari intoppi. Si tratterebbe di uno scambio di prestiti che non insanguinerebbe le finanze di Roma ed Inter poiché Dzeko e Sanchez percepiscono rispettivamente 7,5 e 7 milioni di euro. Attualmente ballano 4 milioni di euro poiché, al lordo, Sanchez beneficia del decreto crescita, mentre il bosniaco no.

Dzeko-Sanchez, chi ci guadagna?


Edin Dzeko, sempre più separato in casa con i giallorossi, potrebbe fare le valigie già nel corso di questa finestra. E’ sempre di ieri, infatti, il tweet di Squawka Football secondo il quale l’attaccante bosniaco potrebbe addirittura espatriare. L’imminente arrivo di Stephan El Shaarawy non semplifica le cose. C’è, invece, l’Inter ad aprire una porta: l’attuale capitano dei capitolini è il profilo ideale per compensare i problemi dei nerazzurri.


Ad Antonio Conte serve un comprimario ed un dirimpettaio di Lukaku, oltre ad un cecchino che abbia anche grande intelligenza calcistica: la LuLa funziona poco sotto porta di questi tempi e puntare allo scudetto con questi ritmi sarebbe un’impresa ardua. Per quanto riguarda il cileno, invece, il problema non sussisterebbe poiché per il ruolo di trait d’union tra centrocampo e reparto avanzato darebbe più potere a Christian Eriksen. Gli ultimi aggiornamenti danno Pinamonti come ago della bilancia considerando che la Roma, senza, prenderebbe un doppione dei tanti trequartisti già in rosa.

Nicola Gigante

Seguici su Metropolitan Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -