Un nuovo volto per l’azienda più famosa al mondo in berretti e abbigliamento sportivo. La direzione creativa del marchio americano New Era è infatti, in questi giorni, passata in mano a Dao-Yi Chow. Il designer newyorkese, classe 1970, è cresciuto nel Queens con una spiccata passione per la moda e lo street wear.

La nuova direzione creativa di Dao-Yi Chow

Lo stilista diventa dunque ufficialmente sia vice president, che direttore creativo del marchio. E lo fa all’interno di New Era Cap, LLC: lo spiega la società in un comunicato stampa, specificando che “nel suo nuovo ruolo, Chow supervisionerà la creazione e lo sviluppo della prima linea di abbigliamento del brand, chiamata Brand New Era”. La sua mission sarà di “stimolare lo sviluppo del marchio nei settori dell’abbigliamento, dei cappellini e degli accessori, ponendo l’accento sulla dimensione culturale”.

Non si occuperà solo di design, ma supervisionerà anche il merchandising e il marketing. Questo “al fine di introdurre le collezioni Brand New Era sul mercato mondiale”. Il celebre marchio di berretti già commercializza capi sportivi basici (come t-shirt, pantaloncini, sweater, leggings). Ad oggi non ha ancora rilasciato, però, dettagli sulla nuova linea di abbigliamento, rivelando solamente che sarà lanciata alla fine dell’anno.

I commenti del brand

Jim Grundtisch, presidente di New Era, dice che “L’impareggiabile creatività di Dao-Yi e la sua passione per l’abbigliamento sportivo lo rendono la persona ideale per guidare il nostro marchio al livello successivo di evoluzione del prodotto. Grazie alla sua visione e alla sua leadership, confermiamo il nostro impegno nel posizionarci all’intersezione tra sport, moda e cultura, rimanendo fedeli al nostro heritage”.
 
“New Era è un’icona culturale e il Graal dei copricapi. Disponiamo di archivi incredibili in termini di innovazione e di prodotto, che devono ancora essere esplorati completamente. Essere alla guida di una nuova direzione di un marchio con 100 anni di storia nel campo dei cappellini, è un compito entusiasmante”, ha detto lo stesso designer. Ricordando che New Era “è stato all’origine della partnership con Public School, nel momento in cui abbiamo lanciato la nostra campagna We Need Leaders”.

Marianna Soru

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