È in arrivo la collezione H&M di Iris Apfel: un’esplosione di colori

Foto dell'autore

Di Sonia Faseli

Sta per finire il countdown in attesa della nuova collezione H&M della longeva stilista Iris Apfel. Lo scorso 9 marzo l’icona internazionale nel campo della moda ha infatti compiuto 100 anni, propio in occasione della New York Fashion Weeek. Iris Apfel sembra infatti aver raggiunto un doppio traguardo. Ha festeggiato il suo secolo di vita e nel contempo ha effettuato il pre-lancio della capsule collection realizzata in collaborazione con H&M.

La collezione H&M e Iris Apfel: un’esplosione di colori

Nonostante l’età longeva di Iris Apfel, la sua collezione è caratterizzata dalla modernità e la vivacità. Il motto di Apfel e sempre stato “more is more e less is bore”, che sembra contraddire la celebre massima di Chanel (“less is more”). E infatti le sue creazioni stilose, e colorate sembrano rispecchiare la personalità della stilista.

Uno stile pensato per tutti gli stili e taglie

La nuova collezione di Iris Apfel in collaborazione con H&M è pensata per tutte le taglie, tutti gli stili e tutte le età. Come ha commentato la stessa stilista, si tratta di una collezione inclusiva che vuole rompere tutte le regole di stile e sociali. Si tratta infatti di un mix di tagli e motivi colorati. Sono ricompresi in questa collezione capi di abbigliamento, ma anche una linea di accessori e gioielli, che traggono ispirazione dal mondo vegetale e animale, o da tesori che provengono da un mondo ultraterreno.

Una moda stilosa ma anche sostenibile

La collezione di Iris Apfel, in uscita alla fine di questo mese, e un tipo di moda fuori dagli schemi non soltanto per lo stile. Questa collezione e infatti molto attenta alla sostenibilità , dato che ogni capo e accessorio è stato realizzato pensato alla circolarità. Ogni accessorio e stato realizzato con materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili.

Sonia Faseli

Segui su

Instagram