Lutto per lo storico chitarrista e cantante dei Pooh, sua moglie Paola Toeschi si è spenta dopo una lunga e sofferta malattia. L’annuncio è stato reso pubblico dall’artista stesso sul suo profilo Facebook. Il post:
“È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia”: è questo il messaggio con cui Dodi Battaglia, storico componente dei Pooh, ha voluto annunciare e condividere sui suoi profili social ufficiali, la triste notizia della morte di sua moglie. Poche semplici parole che racchiudono l’immensa sofferenza dell’artista. Su Facebook, il musicista ha postato per l’amata compagna di una vita, l’immagine di un cielo azzurro, pulito e cristallino ma non privo di nuvole.
Paola Toeschi non ce l’ha fatta, nonostante abbia lottato fino all’ultimo, nonostante l’amore e il supporto di un marito sempre presente. E’ mancata all’affetto dei suoi cari dopo una lunga guerra contro la malattia arrivata come un fulmine a ciel sereno oltre dieci anni fa. La donna nel 2016 aveva scelto di rendere pubblica la sua vicenda attraverso il libro “Più forte del dolore”, una autobiografia in cui racconta la sua storia.
Chi era Paola Toeschi
Si chiama Paola Toeschi e lei la terza moglie del famoso cantante dei Pooh Dodi Battaglia, tutto risale nel lontano 1968 dalla loro Unione nel 2005 nasce Sofia, lei è la quarta figlia del cantante il quale, ha avuto una vita sentimentale molto vivace. Infatti, Dodi Battaglia porta con sé due matrimoni e diversi finanziamenti.
Da giovanissimo ha sposato Louise Van Buren, La donna gli ha dato due figlie, Sara Elisabeth che nasce nel 1975 e 2 anni dopo nasce Serena Grace. Successivamente si fidanza con Loretta Lanfredi la quale gli diede un bel maschietto nato nel 1981 di nome Daniele. Ancora una volta nuovo amore di un nuovo Flirt, questa volta con Alessandra Merluzzi, con la donna è stato sposato fino A fine anni 90. Successivamente, dopo essersi separato, Dodi Battaglia conosce l’attrice Paola Toeschi, la coppia attualmente vive a Bologna e lui l’ha definita sempre la donna più importante della tua vita.