Dopo il morso della mela, Biancaneve si è addormentata in un sonno profondo. E’ stato il principe a salvarla dandole il bacio del vero amore. E’ il finale della storia Disney che tutti conosciamo. Dopo 400 giorni di chiusura per la pandemia, il parco avventura “Disneyland” a Boston ha riaperto le porte al pubblico presentato in maniera rinnovata “Snow White’s Enchanted Wish“. E’ stata però polemica da parte di due giornaliste che hanno recensito la giostra, affermando: “Biancaneve dorme e dunque il bacio non è stato consensuale”.
I classici Disney nella bufera per il bacio del principe a Biancaneve: “Sono diventati obsoleti ed offensivi”
Il mondo Disney è preso di mira sul mondo dei social. I cartoni storici stanno diventando ai giorni d’oggi obsoleti ed offensivi. “Non può essere un bacio di vero amore se solo una persona sa che sta succedendo”, hanno scritto le giornaliste sul San Francisco Chronicle. “Non siamo già tutti d’accordo che quello del consenso nei primi film della Disney è un aspetto problematico? E che insegnare ai bambini che baciare un’altra persona, se entrambe non sono d’accordo, non va bene?”, hanno aggiunto.
Continuano quindi le polemiche sulla Disney. Biancaneve si aggiunge ad altre polemiche che hanno colpito i grandi classici sulla piattaforma Disney+. La piattaforma ha cercato di sensibilizzare alcuni contenuti come gli Aristogatti, Dumbo e Peter Pan sulle discriminazioni razziste passati inosservati negli anni anni di uscita dei film.
Alessia Scrima
Seguici su