Nick Cassidy che scattava dalla decima posizione della griglia di partenza nell’ E-Prix Portland 2023, ma ha saputo gestire al meglio la complessa strategia di gara difendendosi nella seconda metà dell’E-Prix dagli attacchi di Jake Dennis, giunto in seconda posizione, e dalla Porsche di Da Costa, pure lui autore di una bella rimonta. Un ordine di arrivo non solo incerto, ma che ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino al traguardo, con conseguente impatto anche sulla sulla graduatoria iridata. Per Cassidy, oltretutto, si tratta del secondo successo consecutivo negli Stati Uniti dopo quello ottenuto lo scorso anno, in quel caso a New York.
E-Prix Portland 2023, ordine di arrivo
POS. | PILOTA | TEAM | TEMPO |
1 | Nick Cassidy | Envision | 50:40.629 |
2 | Jake Dennis | Avalanche Andretti | +0.294 |
3 | Antonio Felix da Costa | TAG Heuer Porsche | +1.140 |
4 | Mitch Evans | Jaguar TCS | +1.758 |
5 | Sébastien Buemi | Envision | +2.220 |
6 | Maximilian Günther | Maserati MSG | +2.307 |
7 | Lucas Di Grassi | Mahindra | +2.982 |
8 | Pascal Wehrlein | TAG Heuer Porsche | +3.684 |
9 | Norman Nato | Nissan e.dams | +3.961 |
10 | Robin Frijns | ABT Cupra | +4.300 |
11 | Jean-Eric Vergne | DS Penske | +4.718 |
12 | Stoffel Vandoorne | DS Penske | +4.982 |
13 | Dan Ticktum | NIO 333 | +5.470 |
14 | René Rast | Neon McLaren | +6.115 |
15 | Sacha Fenestraz | Nissan e.dams | +6.699 |
16 | Sergio Sette Camara | NIO 333 | +7.167 |
17 | Sam Bird | Jaguar TCS | +7.638 |
18 | Jake Hughes | Neom McLaren | +12.977 |
19 | André Lotterer | Avalanche Andretti | +16.051 |
20 | Edoardo Mortara | Maserati MSG | +1 giro |
21 | Nico Müller | ABT Cupra | Ritirato |
22 | Roberto Merhi | Mahindra | Ritirato |
Prossimo round
Terminate le emozioni e le curiosità relative alla novità assoluta di un E-Prix a Portland, la Formula E si prepara al double-header che si terrà dal 14 al 16 luglio, giornate che in cui si disputeranno il tredicesimo e quattordicesimo appuntamento della stagione. Due eventi decisamente speciali soprattutto per il pubblico italiano, dato che la sede delle gare sarà Roma. Per la quinta volta nella sua storia, la Città Eterna accoglierà il mondiale della massima serie di monoposto spinte da motore elettrico, ancora una volta sul circuito cittadino dell’EUR.