Jo Squillo è una delle concorrenti più controcorrente del Grande Fratello Vip 2021. La cantante e conduttrice, infatti, all’interno della casa sin dal suo ingresso ha dimostrato con i suoi comportamenti di non essere interessate alla discussioni becere al chiacchiericcio prediligendo temi molto più importanti. La paladina delle proteste che contano, la Squillo si è fatta prima portavoce dei diritti delle donne afghane indossano il niqab durante una diretta del Grande Fratello Vip per solidarietà e poi ha chiesto ad Alfonso Signorini notizie in merito al trasferimento di Chico Forti in Italia. Da anni, infatti, l’imprenditore italiano condannato all’ergastolo per un reato in America attende di poter essere trasferito nel suo Paese; un tema che sta molto a cuore alla attivista italiana che nella casa del GF VIP ha fatto anche lo sciopero della fame. Katia Ricciarelli è stata protagonista di un momento molto “trash” nell’ultima puntata con Jo Squillo. Quando infatti ha deciso di fare il nome di Jo, dicendo che non le è piaciuto come si è comportata nella discussione con Carmen, la paladina delle donne, ha risposto per le rime, spiegando che cosa non le piace del comportamento di Katia
Una protesta che ha avuto i suoi frutti, visto che dalla Farnesina è arrivato un comunicato in merito alla situazione di Chico Forti che ha scritto anche una lettera indirizzata a Jo e ad Alfonso Signorini a conferma che un programma leggero come il Grande Fratello Vip può anche occuparsi di temi importanti e complessi.
È scontro tra Jo Squillo e Katia Ricciarelli
La Squillo questa volta non è rimasta in silenzio, anzi ha ribattuto: “non guardo mai male nel cuore delle donne e sono convinta che Carmen non abbia voluto offendere Katia. E soprattutto sto zitta perché so tante cose che non voglio accendere come volete, perché ho anche io una lista lunghissima. A volte bisognerebbe stare un po’ zitti prima di parlare. Così ci si risparmierebbe tante ipocrisie e cattiverie. Il silenzio sarebbe meglio, non tanto per pacificare il mondo, ma per salvare il nostro universo che conquistiamo ogni giorno. Le cattive vibrazioni non mi piacciono”. La Ricciarelli ha nuovamente replicato accusandola di averla minacciata: “tu hai fatto una minaccia pubblica. Hai detto ‘io so cose che…’, cosa sai? Ripeti sempre che siamo donne, ok, ma non sante, non fare la santa. Io almeno parlo e dico le cose in faccia, tu invece stai zitta quando dovresti parlare. Mi avresti nominata? Bene a sapersi, per fortuna sono immune. Però ho fatto bene a votarti”.
“Se non la tiri fuori ora, quando la tiri fuori. Almeno Katia Ricciarelli può piacere o meno ma non dice le cose dietro le spalle – ha tuonato il giornalista – Tirale fuori ste cattiverie se ci sono“. “Certe cose non si devono prendere sul piano personale. A volte io mi mangio la lingua perché so che noi donne usiamo questa rabbia interiore per buttare fuori di tutto e di più – si è difesa Jo Squillo – A volte bisogna tirarsi indietro, togliere un po’ di ego, stare zitti e cercare di salvare questo nostro universo“. A quel punto non è mancata la replica di Signorini, che ha definito ‘inutili’ alcune battaglie della Squillo.
“Posso dirti una cosa? Tante tue battaglie le abbiamo condivise, questa battaglia che tu stai profilando è inutile. Il Grande Fratello è un gioco con delle regole. Tu hai firmato e hai sottoscritto un regolamento, nel momento in cui l’hai fatto lo devi rispettare e devi giocare come si gioca. Non mi puoi dire che le nomination non sono una questione personale. E qui che si sbaglia“, ha statuito Alfonso.