Attualità

È stato bloccato il corteo dei No Green pass a Milano: “Volevano andare verso la Rai”

È stato bloccato il corteo dei No Green pass a Milano dopo che il gruppo dei manifestanti in testa ha deviato improvvisamente verso largo la Foppa. Un cordone di Polizia e Carabinieri in assetto antisommossa sta impendendo ai manifestanti di continuare la loro marcia lungo via Moscova, nel pieno centro della città.

Al momento la situazione è bloccata con i due fronti che si stanno fronteggiando.

Il corteo No Green Pass in corso a Milano si stava dirigendo verso la sede Rai di Corso Sempione e si è registrato un momento di tensione quando un gruppo di manifestanti si è staccato dalla testa del corteo deviando dal percorso, nel tentavi di sorprendere gli agenti in tenuta anti sommossa che, tuttavia, sono riusciti a bloccare i manifestanti. 

Il corteo sta attraversando le vie della città creando numerosi disagi al traffico visto che la trattativa per un percorso autorizzato tentata in questura ieri è fallita, dopo che i manifestanti avevano chiesto la revoca dei Daspo già emessi nelle precedenti occasione. E’ questo infatti il 13/o corteo No Green Pass che si svolge a Milano, ed è decisamente più partecipato rispetto ai precedenti visto che la coda è distante alcuni chilometri dal gruppo di testa che sta per arrivare a Porta Nuova. Sempre controllati dalle forze dell’ordine, i manifestanti stanno percorrendo i viali della circonvallazione interna della città, bloccando le macchine e invitando gli automobilisti fermi a partecipare alla protesta. Deviato anche il traffico dei mezzi di superficie.

Adv
Adv
Adv
Back to top button